diario alimentare/chat collettiva dal 23 al 29
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Luvetta wrote:In che senso Cos, offesa?![]()
Comunque sì, il conteggio dei punti è un conteggio delle calorie, con un occhio di riguardo ai grassi
(il punteggio degli alimenti è calorie diviso 60 + grassi /9, quindi a parità di calorie, un alimento grasso "costa" molto di più. Es: tra Pane e carne, giusto per far imbufalire le zoniste, è da preferire il pane)
Ho trovato quest'immagine che a mio avviso è una discreta guida per chi vuole avvicinarsi alla flexi ed è proprio a digiuno di nozioni di alimentazione (tipo mio marito che non distingue proteine da carboidrati, e che se gli lasciassi i punti liberi in mano a lui vivrebbe di birra e salsicce, e dato che la verdura non ha punteggio, è inutile assumerla.. gosh)
Ussignur cosa sei andata a pescare; questa e' stata la PRIMA dieta che io abbia mai fatto in vita mia, quella appunto di quando avevo pochi chili da perdere.
I pallini gialli si mangiavano... i triangolini rossi erano quelli di dolci e "schifezze", i verdi erano quelli dell verdure. Che storia.
Fortuna che poi hanno messo i punti, quando ormai ero dimagrita pero' :D
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Cos73 wrote:Luvetta wrote:In che senso Cos, offesa?![]()
[/img]
Siccome non mi è sembrata una dieta tanto ben assemblata e tu l'hai attribuita a una nutrizionista, da aspirante nutrizionista mi sono offesa (per scherzo s'intende!) :D
Ah ecco
mo' coi sottotitoli ci sono arrivata!
Senti da quando ho sentito il nutrizionista che ha prescritto un bicchiere di baileys a settimana non mi sconvolgo più.
(Posto però che a me il sederONE me l'ha salvato la santissima illuminata dottoressa Bandini, nutrizionista della ASL, per dire che non disprezzo l'intera categoria)