Luvetta wrote:Cos73 wrote:Luvetta wrote:In che senso Cos, offesa?
[/img]
Siccome non mi è sembrata una dieta tanto ben assemblata e tu l'hai attribuita a una nutrizionista, da aspirante nutrizionista mi sono offesa (per scherzo s'intende!) :D
Ah ecco
mo' coi sottotitoli ci sono arrivata!
Senti da quando ho sentito il nutrizionista che ha prescritto un bicchiere di baileys a settimana non mi sconvolgo più.
Lo farei anche io, giuro.
Devi pensare che il nutrizionista ti deve fornire, primariamente, uno stile che duri per la vita.
Al di là del perdere peso, perche una dieta ristretta che non contempli quello che a te piace può durare pochi mesi
poi FINISCE.
Fine della dieta e ritorno ad un'alimentazione scorretta.
No, non deve essere così!
Il nutrizionista deve partire da una base che dovresti dargli tu, in base ai tuoi gusti, a quello a cui ritieni di non poter rinunciare, a quello che ti piace e non ti piace.
Deve correggere gli errori grossolani e quotidiani, deve per un periodo darti una dieta ipocalorica se devi dimagrire, ma non negare la cosa che magari non sarà una passeggiata di salute, ma se è saltuaria non fa danno e ti aiuta a mantenere un regime corretto per il resto del tempo. E magari per sempre.
In sostanza non è che il nutrizionista ha dato il bayles, come fosse una cosa che fa bene bere una volta a settimana (non sarà una costante di tutti quelli che segue :D), però l'ha concesso per rendere più sopportabile e più durevole il regime di alimentazione complessivamente corretta.
Insomma io trovo più bravo (e intelligente) quello che da il bayles che da quello che da la dieta "perfetta"!
;)