PAOLA PARLIAMO ANCORA DI ZONA?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Maia73 wrote:non ho mai preso il tofu o il seitan dovrei???
e l'avena decorticata cotta l'avevo letto ma dove si trova???

io la prendo al supermercato bio natura sì.

Tofu e seita non ti perdi molto, io li uso per fare prima.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Però il tofu e il seitan in sè non sono fonte alternativa di proteine come non lo sono i fagioli, lo è semmai la pasta e fagioli (o il riso coi piselli, per dire due piatti tradizionali della nostra cucina). Vabbè ad ogni modo se ci si mangia un po' di pane va bene, ma va specificato.
Almeno una volta al giorno pesce è un po' impegnativo eh, anche economicamente. Temo sia poco praticabile, appunto alla fine per molti diventa: due secondi al giorno e vuoi per abitudine, vuoi per praticità e gusti,la carne rossa diventa un po' troppo frequente (non dico nel caso tuo).

no aspetta, il seitan è una fonte proteica mista a carboidrati, in natura è una specie di FRUMENTO che poi viene associato alla soia che è proteica e ad un'alga. Così come i lupini (per rifarci alla tradizione italiana) sono da considerarsi fonte proteica mista a carboidrati.

per capirci 110 grammi di seitan fanno un miniblocco di carboidrati e tre di proteine, così come i lupini, mentre coi fagioli di soia ai 2 blocchi di carboidrati e uno di proteine.
Oui, Je suis Zizzià.
Luvetta

Post by Luvetta »

pardon ma il seitan non è quello che si puo' fare anche a casa, lavando la farina per togliere l'amido e tenere solo il glutine, e poi lessare sta mappazza?
Locked