Ieri sera cercavo di far addormentare il mio bimbo portandolo a spasso sotto casa sperando di trovare un pò di fresco. Una dopo l'altra vedevo uscire mie vecchie conoscenti tutte tirate e ho immaginato che andassero chi in discoteca chi a fare una pizza chi a bere qualcosa e fare due chiacchiere. Qualche tempo fa le avrei invidiate da morire ( da quando mio marito si è iscritto all'università non siamo usciti più molto), ma ieri mi sono sorpresa a pensare che non me ne poteva fregare di meno di uscire anche se mio figlio piangeva e anche se c'erano 40 gradi e una cosa fresca proprio non mi sarebbe dispiaciuta. La maternità mi ha colpita moltissimo, non sono mai stata una grande fan della famiglia e non ho mai pensato con certezza che sarei diventata madre, ma da quando è nato mio figlio provo sensazioni che non avrei mai immaginato pur tra mille paure e mille difficoltà.
Monica
ieri sera
Moderator: Paola
-
melaverde
io sono stata euforica x 9 mesi, compravo tutine, preparavo la cameretta, facevo le ecografie con un sorriso scemo stampato sulla bocca... ero felice felice felice
ho avuto un po di paura all'ultimo mesetto di gravidanza...la paura di non essere adatta come madre, nn essere pronta, di arrivare a pensare che quello che avevo prima mi sarebbe mancato dopo....
nooooooo, non si puo' sapere
se nn si prova, quando vedi tuo figlio la prima volta
la birretta in compagnia diventa un contorno,
io sono felice quando le mie amiche mi tengono aggiornate su cosa accade fuori........ma non mi manca proprio!quando vedo gabri che si addormenta piano piano, che fa il pugno con la manina,....quando si sveglia si stiracchia e mi sorride un po' mi dico che il mio tempo è tutto suo ora...per quanto posso, non ci sono x nient'altro!
ti capisco a pieno,
ti mando un bacio

ho avuto un po di paura all'ultimo mesetto di gravidanza...la paura di non essere adatta come madre, nn essere pronta, di arrivare a pensare che quello che avevo prima mi sarebbe mancato dopo....
nooooooo, non si puo' sapere
se nn si prova, quando vedi tuo figlio la prima volta
la birretta in compagnia diventa un contorno,
io sono felice quando le mie amiche mi tengono aggiornate su cosa accade fuori........ma non mi manca proprio!quando vedo gabri che si addormenta piano piano, che fa il pugno con la manina,....quando si sveglia si stiracchia e mi sorride un po' mi dico che il mio tempo è tutto suo ora...per quanto posso, non ci sono x nient'altro!
ti capisco a pieno,
ti mando un bacio

-
beba
la mia vita senza i miei due figli non potrebbe essere così meravigliosa.
non mi resterebbe niente delle uscite, delle serate, delle risate... si tanti bei ricordi ma in una vita vuota e silenziosa.
ci sono tantissime cose che prima sembravano importanti che riviste, sotto una luce diversa, sembrano solo inutili.
è giusto continuare a divertirsi, a passare delle belle serate, uscire.
ma con le esigenze dei bimbi dinnanzi a tutto.
non mi resterebbe niente delle uscite, delle serate, delle risate... si tanti bei ricordi ma in una vita vuota e silenziosa.
ci sono tantissime cose che prima sembravano importanti che riviste, sotto una luce diversa, sembrano solo inutili.
è giusto continuare a divertirsi, a passare delle belle serate, uscire.
ma con le esigenze dei bimbi dinnanzi a tutto.