a nove mesi ho capito che mamma sono.. (forse)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

e brava genny, ogni bambino ha la sua personalità, i suoi bisogni. Le mamme a volte sono troppo concentrare sulla scelta di quale sia la regola giusta o la migliore e non considerano che a volte la regola migliore è quella che ti suggerisce l'istinto e che molto spesso l'istinto non suggrisce regole ma solo comportamenti. Come in ogni rapporto profondo che si rispetti (e questo è il più profondo in assoluto) si impara a conoscersi con il tempo: per questo all'inizio le mamme hanno l'impressione di non sapere cosa fare, come fare, perché non conoscono il loro bambino (e come potrebbero del resto?) e quindi attribuiscono agli atteggiamenti del bimbo dei significati convenzionali, gli unici che si conoscono per sentito dire, per tradizione. Poi man mano che cresce il bambino cresce anche la mamma, impara a conoscere e capire il temperamento, il carattere e la personalità del proprio figlio. Ed ecco che l'atmosfera si fa più rilassata, le cose vengono vissute con meno ansia.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
genny

Post by genny »

e lo sapete come sono arrivata a questa consapevolezza?
grazie a tutte voi, con le vostre parole, anche non dirette a me personalmente, con i vostri consigli e con la vostra quotidiana presenza..
grazie di esistere!
W le noimamme....
grazie di cuore a tutte voi per avermi fatta crescere!!!
:bacio:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ieri mi ci sono trovata io nella classia situazione "possibile che dopo quasi 7 mesi non puoi muoverti da sola".

Una ragazza del gruppo con cui lavoro è stata trasferita, si tratta per lei di un passo avanti.

Stasera fanno una cena e mi hanno chiesto se andavo.

Ho risposto che ne avrei parlato con mio marito...e allora mi ha detto no...mariti no e neppure figli (che poi perchè mai? non è che siamo un gruppo così legato) allora ho detto che uscire a cena da sola senza figlio non posso perchè se è fuori con me lo addormento sul passeggino e dorme, se non ci sono come fa?

e di qui il classico commento "ma a quasi 7 mesi non può dipendere da te tutta la vita".

...non dipenderà da me tutta la sua vita futura ne sono sicura...ma almeno ancora un po' si eh :D
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked