Mi raccontate dei vs. asili estivi?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

io non lascerei mai Tom con dei ragazzi di quell'età lì
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Quelli che gestisco io contemplano persone la cui età si aggira sui 30 anni. Abbiamo un volontario del servizio civile ed una ragazza sui 20 anni ma sono sempre in compresenza.
Infatti i nostri costi sono più elevati, perchè pagare un diciottenne al primo impiego non è come pagare un dipendente trentenne con alcuni scatti di anzianità.
La nostra "politica" però paga, perchè abbiamo moltissimi bambini iscritti e che si reiscrivono ogni anno, tanto che ad ora abbiamo formato tre gruppi diversi per motivi di età e logistici.
I locali non sono quelli scolastici ma utilizziamo la sede della cooperativa che ha subito lavori di modifica per ospitare i bambini. Poi quelli delle elementari escono, al mattino, vanno in piscina, al mare, a fare le gite. mentre i piccolini dell'asilo hanno uno spazio tutto loro (sia all'aperto che al chiuso) nella nostra sede.
Più le cose si curano, più costano. Per fortuna siamo in una zona di genova abbastanza benestante da poter mantenere questo standard che ovviamente non funzionerebbe in altre zone.
Aivliss

Post by Aivliss »

Io avevo intenzione di iscrivere Francy a luglio ma quando ho saputo che avrebbe avuto maestre diverse, mensa diversa... probabilmente compagni diversi, dovendo decidere su due piedi, ho rinunciato. Oltretutto costava il triplo ed anche se non è una mera questione economica anche questo fatto ha avuto il suo peso.
Non so se ho fatto bene, due mesi a casa con i nonni sono lunghi.
Al mare ci siamo già stati e non so se farà altre vacanze.
Comunque non l'ho iscritto e quindi non saprei dirti.
Mi consulterò con altre mamme per sentire se qualcuna ha mandato il suo bimbo e sapere come si è trovato... per sapere come comportarmi l'anno prossimo.
Locked