Ma voi come avete fatto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:Beh, sono molto arrabbiata, perchè mi sento inutile, malata, di peso e per niente di compagnia per mio marito.

Cate, anche io ti capisco. Mio marito inizia ADESSO (sono alla 18esima settimana) ad avere compagnia di sera: fino a poche settimane fa, pulire la cucina e lavare i piatti, mettere a letto i bambini e passarsi la serata erano tutte cose che doveva fare DA SOLO!!! Ora reggo almeno fino alle 22.30 .. ma nota bene: sono a casa, non vado più a lavorare!

Porta pazienza, stai vivendo di sicuro le settimane più toste, sappi che questo periodo pesante finirà fra 1 o 2 mesi e tutto ad un tratto penserai "caspita, ma sto benissimo! non mi sento neanche incinta!" (è la mia fase, adesso)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Caterina, se ti senti malata e' perche' vuoi sentirtici, perche' parli soltanto al negativo di questa gravidanza SEMPRE, da quando e' iniziata. E ora anche questo.
Non mi sento animata da alcun nobile sentimento mentre ti scrivo e ci ho pensato se farlo o meno ma non me ne frega niente, davvero di quel che penserai o mi risponderai.
Ti stai comportando da egoista e credimi, ti parlo per esperienza anche se non mi piace parlarne ma lo faccio perche' ci sono passata, NON vuoi che vada male perche' credimi che l'incazzatura che provi ora e il tuo stare male, se le cose non dovessero andare per il verso giusto ti torneranno indietro moltiplicate per mille!
Ci ho messo sette anni per decidermi a riprovarci ad avere un figlio e ancora ho mille paure.
E ora che lo voglio, ironia della sorte, tarda ad arrivare.
Quindi Caterina per quanto in questo momento ti prenderei a pedate nel culo, con questo minimo barlume di lucidita' che mi rimane ti consiglio di incominciare a pensare a TUO FIGLIO, che e' dentro di te, che si attacca alla vita gia' fin d'ora e digli che lo ami, diglielo ogni giorno, mille volte al giorno, mentre vomiti e mentre ti senti inutile e mentre stai male e mentre mi mandi a fanculo. Ma fallo perdio, che ogni occasione mancata e' persa.

Vedi, anche io non sono tutta dolcezza e lacrime di commozione, so essere cinica anche io. Anzi, so essere stronza. E me ne vanto pure.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

sole, questo intervento mi ha lasciato per un attimo così, ma sono sicura che ci voleva.
e stritolo forte pure te( posso?)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
beba

Post by beba »

Solange wrote:Quindi Caterina per quanto in questo momento ti prenderei a pedate nel culo, con questo minimo barlume di lucidita' che mi rimane ti consiglio di incominciare a pensare a TUO FIGLIO, che e' dentro di te, che si attacca alla vita gia' fin d'ora e digli che lo ami, diglielo ogni giorno, mille volte al giorno, mentre vomiti e mentre ti senti inutile e mentre stai male e mentre mi mandi a fanculo. Ma fallo perdio, che ogni occasione mancata e' persa.

Vedi, anche io non sono tutta dolcezza e lacrime di commozione, so essere cinica anche io. Anzi, so essere stronza. E me ne vanto pure.

io non ci vedo nulla di stronzo nel tuo intervento solange stai solo dicendo, menzionando anche le tue precedenti e dolorose esperienze, ad una madre di amare il figlio che ha dentro e di prendersi cura di lui.
se necessario fermandosi, se necessario sentendosi o essendo realmente di peso, se necessario sentendosi malata.
c'è chi poteva dirlo con la sviolinata intorno tu l'hai detto con la grinta che hai e che ora, forse, può scrollare caterina da questo stato un po' apatico, per i vari timori o sensazioni queste non si discutono, in cui è adesso.
dai cate ti ho conosciuto per tutt'altra persona non mi ti puoi spegnere percosì poco.
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

devi avere pazienza, sei nel periodo più delicato e la stanchezza, la spossatezza e anche un po' di tristezza sono normali soprattutto se la nausea è tanta e persistente. Fidati, tutto passa ma datti tempo, fai quello che devi inderogabilmente e il resto lascia perdere!!!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ecco, cercavo anche questo post. Sono piu’ o meno allo stesso punto in cui era Ilaria quando scriveva e questa settimana l’ho trovata la peggiore dall’inizio.
Sono stanca ma non stanca in modo normale. Sono ESAUSTA. Piu’ o meno al mattino reggo ma dopo pranzo crollo, quando arrivo a casa ho voglia solo di dormire. Cerco di stare su ma massimo alle 9.30 dormo come un ghiro, poi alle 3 appuntamento in bagno (se mi va’ bene, se mi va’ male mi alzo gia’ a mezzanotte).
Sono venuta a leggere perche’ so che passa ma a leggerlo nero su bianco ( o giallo o violettino o quel che e’ eheheehe) ci credo di piu’.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Solange i primi 3 mesi possono essere tremendi,io ricordo bene con la prima gravidanza ero letteralmente uno straccio,mi trascinavo dal divano alla sedia e viceversa,non avevo un briciolo di forza,lo stomaco mi bruciava manco andasse a fuoco la notte poi il bruciore era insopportabile,il dolore al seno fastidiosissimo e mi rendeva una iena,
poi sono passati coi 3 mesi tutto è migliorato.
questa gravidanza è talmente diversa dalle altre da non sembrarmi vera,
non sento praticamente nulla,anzi sto di un bene da non crederci!

credo che ci sia poco da fare se non prendere le vitamine e avere pazienza,la gravidanza scombussola una donna da capoa piedi è una cosa piu' grande di noi su cui non abbiamo potere dobbiamo solo cercare di stare traquille avere tanta pazienza!un abbraccio!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ho riletto anche i miei interventi.
E' tutto vero, stavo davvero male fisicamente e psicologicamente. Vita sociale zero, depressione a manetta, lavoravo poco e male, vomitavo sempre, tremavo.
Insomma, i primi tre mesi sarebbero da eliminare, per me.
Da 5 settimane sono nella fase che dice Pat "non mi sento nemmeno incinta".
Incredibile...come le cose possano mutare.
I primi mesi Set mi vedeva in camera tutta tremante e diceva "uno ne facciamo, solo uno. non è possibile vederti così, soffri come un cane".
Adesso sarei pronta a farne 12 (beh insomma...)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked