Aiuto.. i primi 10 gg!?!

Eli e Francesca

Aiuto.. i primi 10 gg!?!

Post by Eli e Francesca »

Ciao a tutte,
sto per diventare mamma per la prima volta (la scadenza è il 18 luglio) e mi tornano in mente le parole delle puericultrici dell'ospedale " i primi dieci gg sono i più difficili, non avete ancora l'allattamento avviato... non siete ancora sicure... non dovete accogliere tutti quelli che vi vengono a trovare... la casa la dovete lasciare stare... ecc ecc" Aiuto ma è così tremendo??? :red:

Penso di essere preoccupata come tutte quando si trovano alle prime armi, ma qualcuna di voi che ha già passato questa esperienza può darmi qualche suggerimento? Mi sarebbe di gran sostegno!

Infatti, con mia grande sorpresa, più si avvicina la data del parto più mi sento felice e forte e sento maturare in me una nuova consapevolezza... è successo anche a voi oppure davvero i primi gg saranno un trauma nonostante io abbia queste sensazioni positive??? :ehhh:

Fatemi sapere qualcosa..

Grazie
Baci a BuonaNotte
:bacio: :thank: :bacio:
sole72m

Post by sole72m »

Non ascoltare nessuno, solo il tuo istinto di mamma e l'amore che nutri per lui. Non pensarci troppo e vivi l'attimo. I primi tempi sei tu è il tuo bimbo, poi arriveranno gli altri, il tuo bimbo sa che lui e te siete la stessa cosa. :bacio:
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

ma va, non guardare quello che dicono le persone.
Prima ti dicono i primi 10 giorni, poi i primi 40, poi i 3 mesi... goditi la tua bimbetta, passa le ore a guardarla, a baciarla e a coccolarla, e se saranno proprio duri... passeranno!!! :bacio:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked