Aiuto.. i primi 10 gg!?!

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

I primi giorni sono splendidi se si evita di stressarsi troppo.

Certo se ci si aspetta di tornare a casa, mettere tutto in ordine, fare tutte le faccende organizzare una megacena sarà dura.

Se ci si accontenta di fare ciò che è proprio necessario e ci si fa aiutare per il resto tutto è molto più semplice.

Il bimbo è la priorità, lui ha bisogno di te, tu hai bisogno di lui.

A volte sembra di non finire mai...mangia lo cambi e tempo che fai tutto rimangia di nuovo (l'allattamento a richiesta all'inizio spesso è così ma è importante per stabilizzare bene la produzione di latte).

Non è terribile, è bellissimo...a patto di riconoscere i proprio limiti e non pretendere di strafare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto.. i primi 10 gg!?!

Post by Patrizia »

Eli e Francesca wrote: Aiuto ma è così tremendo??? :red:

sì è terribile e terrificante

:sticazzi:

tant'è che ho deciso di sottopormi una terza volta a questa tragedia

:eek:

scherzi a parte, quello che le puericultrici e ostetriche vogliono dirti è solo che è probabile che tu debba fare fatica e che a volte il post part è impegnativo sia fisicamente che psicologicamente

quello che si sono dimenticate di dirti è che siamo fatte per questo e che con la buona volontà e la gioia che proverai, tutto andrà bene!!!

inoltre cerca di farti aiutare, in primis dal paparino del neonato, perchè questa è una avventura che va vissuta in due, mamma e papà (possibilmente) o aiutati in caso di necessità da nonna, amica, ostetrica

e poi ci siamo noi, no? :filufilu:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cristina81

Post by Cristina81 »

anche io ti dico di non ascoltare nessuno.
vivi i primi giorni ( e anche gli altri..) nella massima serenita e naturalezza semza importi regole o altre cose sentite.

vedrai che cosi andra' benissimo!
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

non porti il problema e viviti la tua serenità, vedrai che sarà tutto ok. Se poi gli ormoni ti faranno i dispetti saprai come affrontarli, avrai chi ti aiuterà (noimamme comprese)!!

Aspetto la notizia del lieto evento, allora, così ce lo dirai tu stessa come saranno quei dieci giorni e tutti gli altri a seguire.... :bacio:
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
piccola_ombra

Post by piccola_ombra »

eli e francesca mio marito per quanto riguarda i primi giorni del fatto che anche io e mia madre dicevamo che non bisogna accogliere tutti tutti quelli che vengono a trovare il bambino,lasciare stare le faccende di casa per queste cose mi dava sempre la colpa chiamandomi vittima ecc..il primo periodo della nuova famiglia può essere duro se accanto a te e al piccolo/a non trovi persone (genitori,suoceri,marito/compagno)che ti vengono incontro ti aiutano o che cercano di starti vicino,se trovi persone così ti dico è un periodo fantastico che io ora che lollo è grande rimpiamgo sempre
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

sii te stessa con tuo figlio...
assapora le sensazioni, gli odori che un neonato da...
ascolta il tuo istinto e non gli altri...

avere un figlio è una cosa fantastica, stancante magari, ma stupenda...
noi siamo qui per darti una mano..

attendo la notizia dell'arrivo del pupo!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
melaverde

Post by melaverde »

devi essere piu serena possibile....la tua bimba ha bisogno di questo.
non ascolatre nessuno, i momenti all'inizio non sono difficili sono solo diversi da prima...ma tutto andrà bene! bacione
Monica1970

Post by Monica1970 »

L'unica cosa che mi sento davvero di consigliarti è TIENI ASSOLUTAMENTE LONTANE TUTTE LE PERSONE NEGATIVE, tutte quelle che ti sono antipatiche, tutte quelle che non sanno essere spalle su cui piangere nei momenti di sconforto che potrebbero arrivare ogni tanto; cerca di essere serena, allatta tua figlia tienila vicina il più possibile e pensa in ogni momento di stanchezza che passerà, che tutte ci siamo passate e non solo siamo sopravvissute, ma siamo anche contente.
Un ciclone sta per travolgerti, ma ti assicuro che dopo i primi momenti di smarrimento ti sentirai in paradiso.
In bocca al lupo
Monica
Locked