Domandina....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Guest

Domandina....

Post by Guest »

Ciao sono ancora inesperta in questione di mamme..sono sposata da quasi una anno...
il punto è questo: in questo mese il mio ciclo è in ritardo..4 - 5 giorni, anke perkè nn posso contarli con certezza (io nn sono regolare) ma al massimo mi arrivano ogni 34 - 35 gg...adesso però sono già al 41° gg di ritardo..Ieri ho deciso di fare l'esame dell' urina..l'esito è stato negativo.. e adesso sono in pensiero..come mai? sarà ancora presto per vedere se sei incinta? c'è il salto del ciclo? ho comprato anke il test ma voglio aspettare ancora un po' di gg per provarlo. Voi che ne pensate di tutto ciò? :red:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ciao Pici79, benvenuta innanzitutto!
Non sono un'esperta in materia.
Adesso ti sposto nella sezione apposita, dove sicuramente potranno aiutarti.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Ciao!
Io sono una dai cicli allucinanti.
Sempre più lunghi della media.
Sono arrivati anche a distanza di 70-80 giorni senza che vi fosse in atto alcuna gravidanza.
Se hai fatto l'esame delle urine (le beta HCG?) penso sia presto per fare il test. Attendi ancora qualche giorno.
Guest

Post by Guest »

Grazie..scusa ma ancora nn so come orientarmi...!!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

pici79 wrote:Grazie..scusa ma ancora nn so come orientarmi...!!!

Non c'è problema!
Questa è la sezione dell'attesa e... dell'attesa dell'attesa.
La sezione dove avevi postato riguarda i sentimenti legati alla maternità.
In bocca al lupo!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Clara

Post by Clara »

Ciao!
Anch'io ho sempre avuto cicli molto irregolari, anche parecchio lunghi
Come consiglio posso dirti di aspettare ancora 4 - 5 giorni dopodiche' provare a fare il test
Anche se negativo dopo un breve ritardo non e' da escludere che la gravidanza ci sia
Basta ripeterlo 3 - 4 giorni dopo
Pero' ti dico anche un'altra cosa, non per scoraggiarti ma solo per sincerita'
Quando io e mio marito cercavamo sia il primo che il secondo bimbo mi e' capitato per un paio di mesi prima, in entrambi i casi, di avere ritardi anche di una settimana buona senza che vi fosse una gravidanza
Al terzo ritardo c'era il pupetto
In bocca al lupo!!! :bacio:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Domandina....

Post by Patrizia »

pici79 wrote:Ciao sono ancora inesperta in questione di mamme..sono sposata da quasi una anno...
il punto è questo: in questo mese il mio ciclo è in ritardo..4 - 5 giorni, anke perkè nn posso contarli con certezza (io nn sono regolare) ma al massimo mi arrivano ogni 34 - 35 gg...adesso però sono già al 41° gg di ritardo..Ieri ho deciso di fare l'esame dell' urina..l'esito è stato negativo.. e adesso sono in pensiero..come mai? sarà ancora presto per vedere se sei incinta? c'è il salto del ciclo? ho comprato anke il test ma voglio aspettare ancora un po' di gg per provarlo. Voi che ne pensate di tutto ciò? :red:

ciao! forse la mia esperienza ti può aiutare

io prima di avere figli avevo cicli di 35 giorni (5 settimane)

il primo test lo feci proprio a 36 giorni ... NEGATIVO .... allora attesi altri 10 giorni!!!! lo rifeci che ero a 46 giorni ed era meravigliosamente POSITIVO

con un ciclo così lungo (e irregolare) è difficile capire quando avviene l'ovulazione

io ti consiglio di attendere fiduciosa ... aspetta ancora una settimana e poi fai un test casalingo
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

pure io cicli lunghissimi e mi associo al consiglio di pazientare e rifare il test..
in becco alla cicogna!!!!

:bacio:
Locked