Agopuntura e medicina cinese

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Agopuntura e medicina cinese

Post by Solange »

E' appurato che la casalinghitudine non fa per me; ho troppo tempo libero e mi invento i modi piu' disparati per riempirlo.

La novita' di ieri e' stata quella di andare a fare un consulto con un dottole cinese ma cinese davvero, parla attraverso l 'interprete, il quale toccandomi i polsi ha capito perfettamente che non digerisco niente in questo periodo nonostante io non gli avessi detto nulla. Ho il meridiano della milza intasato, cosi' mi ha detto. Ho voluto credergli.

E cosi' mi sono ritrovata ad affidargli la mia vita (o almeno il mio apparato digerente) e a prenotare 5 sedute di agopuntura piu' intruglio di erbe puzzose. Mi ha infilzata come un tacchino su paancia e gambe, i punti del meridiano della milza, poi mi ha fatto l'acupressione e quando ha finito di torturarmi mi ha toccato la mano e con un sorriso mi ha detto "FINISH" che e' probabilmente l'unica altra parola inglese oltre a "OK" che conosce!

Il tutto e' durato un'oretta alla fine della quale hanno dato ad una me un po' piu' rilassata una borsa contenenete 7 sacchettini da 120 grammi ciascuno di erbe, fiori, radici e non so che altro che ho appena finito di bollire. Il dottole ha detto che ce n'e' una veramente cattiva ma che mi fara' tanto bene.

Oh, ho appena preso il primo sorso... non e' mica tanto male sapete? Pensavo molto peggio!

Qualcun'altra pazzoide ha avuto esperienze con la medicina cinese o l'agopuntura e me le vuole raccontare?

Le prese per il culo sono anche accette, in fondo me le merito. In appena dieci giorni sono diventata una desperate houswife! :D
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Io sono terapista shiatsu,perciò sfondi una porta aperta con me
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Anne79

Post by Anne79 »

Io ho fatto l'agopuntura in gravidanza,
per alleviare la sciatalgia che in quel periodo
si era accentuata molto,
ma non avrei preso nulla per cui decisi di provare.
Ho saputo che anche durante il parto era
possibile farla con ottimi risultati...ma li non ci ho pensato ;)
Locked