E voglio parlare ancora di zona!
Premetto che non sono rigida ai blocchetti e che (per ora) sto mangiando quasi sempre le stesse cose (per comodità di preparazione)
Per i miei standard sto mangiando pure troppo
per i pasti della zona sto mangiando meno di quello che è consigliato
Non so se sia sbilanciata proteinicamente parlando (forse sì)
Non so per quanto riuscirò a portarla avanti (ma io non mi sento in dieta)
Ho fatto pure qualche sgarro e non ne ho pagato le conseguenze
Mi sento spesso sazia
Ma vedere quei 3 chili che se ne sono andati e GIURO se ne sono andati nei punti giusti (cioè pancia) è una gran bella soddisfazione
Cioè pure ieri sono entrata in un negozio a prendermi un costume (non ci andavo da un paio di mesi) e la signora del negozio si è complimentata per la mia forma (neanche avessi perso 10 kg!)
Per chi è curiosa, per chi la vuole provare, io la consiglio; può sembrare di difficile interpretazione all'inizio (io ci avevo provato due anni fa ed ho mollato subito). Certo è che i piatti di pasta li ho quasi eliminati (me li concedo una volta la settimana - ma non ne sento nemmeno il bisogno - mi concedo pure una pizza una volta la settimana).
Non sto qui a scrivervi i principi della zona ancora una volta perchè li abbiamo già detti più volte però vi dico più o meno che cosa mangio durante una giornata:
Colazione:
caffè con un cucchiaino di fruttosio
pane integrale fatto in casa (due fettine piccole)
prosciutto cotto
noci 3
Spuntino:
barretta di cereali ai frutti o al cioccolato
Pranzo:
verdure a volontà (cotte o crude escluse patate)
condite con poco olio
se mangio affettati (cotto, crudo, breasola, speck)
oppure pasta
Spuntino:
qui dovrei mangiare grana + frutta + noci
ma non lo faccio quasi mai
Cena:
verdure sempre a volontà (escluse patate)
pasta quasi mai
oppure
pesce al vapore o al forno
oppure
carne alla brace
oppure
affettati spesso (e parlo di 3 etti in due)
insalatona (facendo attenzione a non ficcarci dentro troppi carboidrati)
Spuntino di mezzanotte:
un bicchiere di latte (200 ml)
ma non lo faccio mai
Vi pare poco?
Questo 3D lo devo mettere!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Paola
- Admin
Brava FEDE, io sono al mare e sono bravissima, ho anche aggiunto attività fisica che non guasta, la mia strada è lunga ma non mi sento mai a dieta, quando arrivo a casa prendo i miei appunti di sabato scorso e ti insegno come gestire le sgarrate che sono quasi d'OBBLIGO una volta a settimana.
Intanto, se mangi la pizza e ti piace il contorno, ordinati del prosciutto a parte e il contorno della pizza te lo mangi con quello, mai da solo!
Intanto, se mangi la pizza e ti piace il contorno, ordinati del prosciutto a parte e il contorno della pizza te lo mangi con quello, mai da solo!
Oui, Je suis Zizzià.