La strada

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Locked
kia
Utente Vip
Utente Vip

La strada

Post by kia »

Di Cormac Mac Carthy: angosciante, ti fa fremere, ti fa inorridire, ti fa sperare, scritto con maestria, scorre come un bicchiere d'acqua e ti impedisce di smettere di leggere fino a che non riesci a tirare un po' il fiato. La trama si racconta in due parole: un uomo e un bambino, padre e figlio, nel mondo morto, bruciato, depredato, percorrono la strada che li porterà all'oceano, nella speranza di trovare qualcosa e soprattutto di sopravvivere. L'amore di questo padre e di questo figlio in un mondo senza l'anima.

Sconvolgente ma veramente bello!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

L'ho letto qualche mese fa.
Lui è uno scrittore superbo.
La storia fa piangere, fa sospirare, fa fremere di rabbia e di terrore.
Assolutamente da leggere, non pesante nè assurdamente impegnativo. Fa riflettere, questo sì.

"non moriremo vero papà?"
"no, non moriremo"
"perchè noi portiamo la luce"
"perchè noi portiamo la luce, si".

stupendo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked