capo parto-quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nenette

nuova domanda pag.3

Post by nenette »

Oggi dopo più di otto mesi e arrivato il ciclo e io mi sono quasi spaventata,mi ero cosi abituata senza,cosi libera senza assorbenti e tampax!
Ora volevo chiedervi,e vero che dopo arrivo del ciclo si torna meglio in forma,cioè ho sentito dire che si dimagrisce con più facilità', sarà vero?
pancia

Post by pancia »

posso aggiungere una mia curiosità? Ma se vi prendete la temperatura basale mentre allattate è sballata??? Cioè dopo aver avuto un figlio e mentre si attende il capoparto la TB non può essere usata come metodo anticoncezionale? Forse no perché non c'é la mestruazione? Ma se davvero si ovula, com'é che poi viene espulso il corpo luteo non fecondato, se non c'é mestruazione? (minchia come siamo fatte complicate!)
Kasan

Post by Kasan »

nenette wrote:Oggi dopo più di otto mesi e arrivato il ciclo e io mi sono quasi spaventata,mi ero cosi abituata senza,cosi libera senza assorbenti e tampax!
Ora volevo chiedervi,e vero che dopo arrivo del ciclo si torna meglio in forma,cioè ho sentito dire che si dimagrisce con più facilità', sarà vero?

sono tornate le rosse anche a me, il 05 luglio...
e come te mi sono quasi spaventata, come mi sentivo LIBERA prima, uff uff, e vabbè...
io in 7 giorni ho perso solo mezzo kg, non credo che scenderò ancora x il momento. anche x Simone, finchè ho allattato, rosse o meno, i kg me li sono tenuti belli ancorati !!poi credo sia moolto soggettivo..
melaverde

Post by melaverde »

lenina wrote:La pillola da allattamento c'è (minipillola a base di solo progesterone) io ho provato ma mi dava decisamente fastidio

si la mia ginecologa me l aveva segnata la pillola solo progesterone ma
io ho chiesto alla ginecologa di NM
e me l'ha sconsigliata...

...io il capoparto l'ho avuto lo scorso 30 giugno
gabriele ha poco piu di 4 mesi (sto ancora allattando - il latte c'è a volte dicono che va via magicamente appena le mestruazioni tornano....ma è una caz....ta)
Cristina81

Post by Cristina81 »

manu,stai attenta lostesso.

ilmio ginecologo la prima cosa che mi ha detto,è stata:
anche se non tiarrivano all attando...potresti rimanere lo stesso incinta!!!
Loredana G.

Post by Loredana G. »

io spero di non vederle per un bel po' :cisssss:
nenette

Post by nenette »

Kasan wrote:sono tornate le rosse anche a me, il 05 luglio...
e come te mi sono quasi spaventata, come mi sentivo LIBERA prima, uff uff, e vabbè...
io in 7 giorni ho perso solo mezzo kg, non credo che scenderò ancora x il momento. anche x Simone, finchè ho allattato, rosse o meno, i kg me li sono tenuti belli ancorati !!poi credo sia moolto soggettivo..

sai anche io ho perso mezzo kg in ultimi 7 giorni,forse sarà dovuto al gonfiore che adesso si è placato un po.Comunque io allatto ancora e spero di continuare ancora per un po' almeno finché ce questo caldo,la bambina lo gradisce molto!
nenette

Post by nenette »

pancia wrote:posso aggiungere una mia curiosità? Ma se vi prendete la temperatura basale mentre allattate è sballata??? Cioè dopo aver avuto un figlio e mentre si attende il capoparto la TB non può essere usata come metodo anticoncezionale? Forse no perché non c'é la mestruazione? Ma se davvero si ovula, com'é che poi viene espulso il corpo luteo non fecondato, se non c'é mestruazione? (minchia come siamo fatte complicate!)

Infatti,è una cosa che mi chiedevo anche io,ma ti posso dire soltanto quello che ho notato nelle ultime due settimane.Ho avuto delle perdite bianche molto liquide(come quando ovulo) e poi dopo circa dodici-quattordici giorni e arrivato il primo ciclo.
Tu come stai,spero che presto ci darai delle belle notizie?!
Locked