suria wrote:Per la taglia e' tutto soggettivo, quanti kg hai detto di aver messo fino ad ora?
Circa 14 Kg tenendo conto che sono partita con un sottopeso di 6 Kg: il gine mi ha detto che avrei dovuto prenderne al massimo dai 18 ai 22 Kg, ma per i primi quattro mesi non c'è stato verso di prendere nemmeno uno! Poi sono partita con vaschette di gelato a manetta e ho preso i miei 12 Kg tra il quinto e il sesto e uno/due Kg tra l ottoavo e il nono!!
Eli
P.S. Sui 40 gg mi avete tolto un bel peso... Voi ci siete già passate e sapete benissimo che tutti ti dicono di tutto ed è una mia prerogativa ascoltare, ma mi sembrava un po' strano non poter far niente.. figuratevi che aspetto di partorire per poter tagliare i miei lunghissimi capelli!! Oltre ai Kg ho preso un sacco di capelli!!!
se sei di costituzione magra come mi pare di capire visto che eri in sottopeso allora vedrai che li perderai rapidamente, non preoccuparti troppo per quello.
certo adesso eviterei acquisti, anche perche' ti togli la soddisfazione di farli dopo e un'uscita per shopping da mamma super impegnata con cucciolo da allattare di assicuro merita e soddisfa
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
credo che la doccia appena tornata a casa nel mio bagno io potrò ricordarla finchè campo nonostante anche in ospedale mi fossi già data una rinfrescata ( mini doccia) e lavata i capelli anche io lunghi ( fai conto sopra il sederotto) tra la sensazione dello sporco, le sudate che mi facevo e il fatto che fosse estate. non credevo girassero ancora voci del genere "medioevali" le avete definite benissimo. per quanto riguarda peso e allattamento moltissime mie amiche allattando hanno perso peso nel giro di poco. io pur dando ai bimbi l'artificiale ingrassavo come una maialina poichè piangevo e mangiavo. perchè ti dico questo? perchè non c'è regola. se tu poi devi riprendere il tuo tipo di alimentazione per esigenze tue capisco. l'unico consiglio che mi sento di darti, se puoi, fornisci alla tua bimba il tuo latte. non puoi darle amore, protezione e dono più grande. in tutto ciò permettimi di "insegnarti" è un parolone una piccola cosa ascolta poco ciò che la gente ti dirà piuttosto chiedi a degli specialisti che sia la pediatra, il ginecologo ecc... perchè non so per quale meccanismo scatti nella gente ma quando una donna partorisce san tutti come fare cosa farti fare cosa no. ascolta i consigli di chi ti è caro sia la tua mamma o amiche, sincere, con bimbi. e se vuoi... anche questo mio e i consigli che potremo darti una coccola sul pancino.