Un'altra disavventura dei miei gattoni.
Questa volta a soffrire è stato Betù, il gatto affettuoso per eccellenza, quello che scalcia via tutti i luoghi comuni sui gatti diffidenti, stronzi e menefreghisti.
È diabetico da circa un anno.
L'anno scorso in questo periodo (o forse prima) ha iniziato a essere malfermo sulle gambe, è dimagrito tantissimo in breve tempo e mi sono spaventata. L'ho portato dal veterinario e aveva la glicemia a 480.
Il veterinario mi ha consigliato di comprare solo cibo per diabetici e così ho fatto fino a ora (comprandolo per tutti e tre i gatti, perché non posso dividere le ciotole).
Nel weekend sono rimasta vergognosamente senza cibo per gatti diabetici.
Mia madre mi ha dato un po' dei croccantini delle sue gatte (tipo per i boli di pelo e senior +8, del supermercato) e ho tamponato per qualche giorno.
Poi sono andata a comprare il loro cibo, ma ormai era tardi.
Stamattina ha cominciato a stare male il mio Betù, prima con una diarrea incredibile (ogni 5 minuti nella sabbietta) poi con vomito.
In mezza giornata si è come scavato nei fianchi.
L'ho portato dal veterinario di corsa, e dopo avergli misurato la glicemia, m'è preso un colpo. Aveva più di 600, non misurabile (lo strumento misurava fino a 600).
Mi ha detto che rischiava il coma diabetico e aveva per di più 23mila globuli bianchi, in confronto ai 10mila che dovrebbe avere normalmente, quindi c'era una setticemia in corso.
Gli ha fatto un antibiotico retard, una cura di sali minerali e qualcos'altro per reidratarlo e altre cose che non saprei, tramite un'iniezione che bruciava un sacco.
Povero il mio micione... :(
Che pena... Spero si riprenda presto.
Quasi in coma diabetico
- Solange
- Ambasciatore
Ma topolo, che tenerezza. Sono sicura che si riprendera' comunque.
Non potresti chiedere al veterinario una ricetta "casalinga" per tamponare quando sei a corto di crocchette?
Non potresti chiedere al veterinario una ricetta "casalinga" per tamponare quando sei a corto di crocchette?
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Rossana wrote:Lui mangia volentieri anche altro, ma deve avere dentro l'insulina, e solo gli alimenti per diabetici ce l'hanno.
Altrimenti dovrei fare le iniezioni...e ne ho una paura boia.
Non vorrei mai e poi mai dover arrivare a fargli le iniezioni....
[color="Blue"]non so come funzioni con gli animali..ma per gli umani esistono anche le pastiglie...hai provato a chiedere se è possibile nel caso del tuo Betù??[/color]