Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dorlyng

Post by dorlyng »

Io mi sono butta!!!!!
Ho la grande di 9 anni e Simone di 4... c'ho pensato veramente tantissimo se averne un terzo... pensa e ripensa, ho fatto liste di pro e di contro, ho parlato con le amiche, mi svegliavo la mattina e mi dicevo SI, ed ero gasatissima, il giorno dopo invece mi dicevo che stiamo benissimo così, troppa paura di rompere un'armonia, un equilibrio... poi però vedevo tante pancie in giro ed ero di nuovo per il si... mio marito uguale... poi un giorno abbiamo detto: ma si va, un bimbo in più=tanta gioia in più, smetti la pillola e vediamo cosa succede... dopo un mese ero incinta! Tanta gioia e tante paure, sensi di colpa, ma anche tanta gioia, tanti pensieri ma anche tanta gioia... ora Emily ha 4 mesi, la adoriamo! Sono oberata, stanca, e a volte (faccio fatica ad ammetterlo) mi domando chi me l'ha fatto fare, nei momenti di crisi piango e mi dico che se potessi tornare indietro... ma poi, quando la mia cucciola si sveglia e mi sorride, quando i due grandi la baciano e abbracciano, quando... insomma spessimo, mi rendo conto che sono la mamma più felice del mondo coi miei 3 cuccioli e che ho fatto bene a "buttarmi"!!!!!!!!
La tua piccola è ancora tanto piccola... forse fra un annetto quando ti darà un po' meno da fare ti sentirai più pronta anche tu. Sai, i miei due vanno a scuola e all'asilo e quindi io ho tutto il tempo per occuparmi della piccola (anche se a volte mi dico: ecco, ora potrei bermi il caffè con le amiche in santa pace e invece devo correre a comprare i pannolini!). Datti tempo, e se fra un annetto o due hai ancora dei dubbi ma il desiderio c'è... BUTTATI!!!! hi hi hi!!!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

dorlyng wrote:La tua piccola è ancora tanto piccola... forse fra un annetto quando ti darà un po' meno da fare ti sentirai più pronta anche tu. Sai, i miei due vanno a scuola e all'asilo e quindi io ho tutto il tempo per occuparmi della piccola (anche se a volte mi dico: ecco, ora potrei bermi il caffè con le amiche in santa pace e invece devo correre a comprare i pannolini!). Datti tempo, e se fra un annetto o due hai ancora dei dubbi ma il desiderio c'è... BUTTATI!!!! hi hi hi!!!

Grazie infinite anche a te
Che bella la tua esperienza
Mi sa che hai ragione sai? Forse è ancora presto, vedremo fra un annetto
Inoltre il fatto di averne una a scuola e l'altro all'asilo in effetto ti permette di non essere troppo oberata durante il giorno e avere il tempo da dedicare alla piccola...
Loredana G.

Post by Loredana G. »

io non mi sono mai vista mamma
e invece ho due bimbi..

e a dirti la sincerità fra un paio di anni vorrei pure il terzo
anche se credo resterà solo un sogno perchè il mio compagno
ha "chiuso bottega" ma.. mai dire mai :cisssss:
ho 32 anni..da qui ai 40 c'è tempo hihihihi
Locked