Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Beh, le radiazioni ionizzanti sono pericolose perchè inducono possibili alterazioni nel patrimonio genetico. Mi spiego meglio, quando prendi una dose di radiazioni il danno si può, perchè il tutto è casuale alle dosi che normalmente prendono i tecnici di radiologia quale sono io, verificare sulle tue cellule comprese gli ovuli. Ovviamente l'eventualità che un ovulo sia danneggiato è bassa, ma c'è e quando pensi a un figlio e al danno che potresti trasmettergli geneticamente ci pensi due volte. Quando sono rimasta incinta di Marta i pensieri erano tanti ed è per questo che ho fatto translucenza nucale e bitest per escludere almeno il peggio. Poi è andato tutto bene e Marta e sana come un pesce, a parte i piedi piatti che però ha preso dal papà, scherzo.
PS anche il papà è tecnico di radiologia...si sa Dio li fa e poi li accoppia....
Pandina wrote:Ringrazio tutte voi ragazze. Grazie per aver condiviso con me le vostre sensazioni riguardo questo argomento. Credo di sentirmi molto in linea con quanto scrive Cri80. Arrivare a quel punto dove basterebbe quel pizzico di inscoscienta in più e zac... una volta in viaggio so che sarebbe come ripartire sull'ottovolante. Non si torna indietro e tirerei un sospiro di sollievo nonostante tutto. Della serie "meno male, ce l'ho fatta".Ma ancora non è quel momento.