Quando ero al mare con i bimbi Matteo ha portato Miu' dal veterinario, per fargli vedere le cisti che ha sotto la pancia. Cancro alla mammella. Ci ha consigliato di rimandare l'operazione a Settembre, perche' dovremo stare 15 giorni, nel post intervento, a coccolarla ed accudirla e si sa che i mesi estivi sono piu' incasinati. Io pero' non capisco. Il cancro è cancro. Per me il cancro è urgenza. Lui invece ha detto che la gatta sta bene: cuore, respiro...tutto ok. Il fastidio è piu' nostro che suo, visto che le cisti han cominciato a spurgare. Pare che, prima dell'operazione, le fara' una lastra e, se i polmoni sono liberi, le toglie non so se solo le cisti o anche le mammelle e tutto andra' bene.
A me suona tutto troppo facile....eppure è il miglior veterinario della zona.
Possibile che,in 2-3 mesi, non ci sia rischio di metastasi?
Una foto della sua ultima marachella.
Miu' e le sue cisti
- lenina
- Ambasciatore
Il rischio di metastasi in effetti è limitato.
Raramente nelle gatte un tumore alla mammella va a colpire molto in fretta altri organi.
Dipende moltissimo anche dal tipo di tumore alcuni sono più veloci altri molto meno.
ci sono casi in cui addirittura (si parla di gatti anziani) intervenire può essere peggio perchè proprio l'intervento se non completo "smuove" le cose.
Detto questo 2 pareri sempre per queste cose anche perchè mi pare in effetti che ne parli un po' con leggerezza.
I veterinari migliori non sempre sono realmente migliori a volte sono solo i più conosciuti.
Fondamentale all'altro non dire cosa ha detto questo.
Di chi fidarsi poi...non è facile deciderlo io di solito mi fido di chi mi spiega di più e meglio le sue decisioni.
Poi c'è da vedere anche le possibilità della famiglia, una mia amica alla sua gatta ha fatto la chemio anche, io non potrei permettermelo onestamente non perchè non voglio.
E inoltre penso che il gatto non si renda conto di perchè sta così male, curarli senza accanirsi è questa la mia idea valida anche per noi ma per i gatti accanimento può essere qualcosa per noi "normale"
Raramente nelle gatte un tumore alla mammella va a colpire molto in fretta altri organi.
Dipende moltissimo anche dal tipo di tumore alcuni sono più veloci altri molto meno.
ci sono casi in cui addirittura (si parla di gatti anziani) intervenire può essere peggio perchè proprio l'intervento se non completo "smuove" le cose.
Detto questo 2 pareri sempre per queste cose anche perchè mi pare in effetti che ne parli un po' con leggerezza.
I veterinari migliori non sempre sono realmente migliori a volte sono solo i più conosciuti.
Fondamentale all'altro non dire cosa ha detto questo.
Di chi fidarsi poi...non è facile deciderlo io di solito mi fido di chi mi spiega di più e meglio le sue decisioni.
Poi c'è da vedere anche le possibilità della famiglia, una mia amica alla sua gatta ha fatto la chemio anche, io non potrei permettermelo onestamente non perchè non voglio.
E inoltre penso che il gatto non si renda conto di perchè sta così male, curarli senza accanirsi è questa la mia idea valida anche per noi ma per i gatti accanimento può essere qualcosa per noi "normale"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Superaffaella
- Utente Vip
A sua discolpa sottolineo il fatto che sia andato mio marito dal veterinario.....le cose riportate sapete che non sono mai precise. Comunque non possiamo fare altrimenti: 15 giorni immobili non ci stiamo e, ai nonni, non possiamo chiedere di tenerla. Ora che perde anche la materia poi......
Inzomma: MIU' è rimandata a settembre. Comunque lei sta bene davvero: tutto come prima. Mangia, caga, gioca e chiede coccole. ;-)
Inzomma: MIU' è rimandata a settembre. Comunque lei sta bene davvero: tutto come prima. Mangia, caga, gioca e chiede coccole. ;-)
- lenina
- Ambasciatore
Superaffaella wrote:A sua discolpa sottolineo il fatto che sia andato mio marito dal veterinario.....le cose riportate sapete che non sono mai precise. Comunque non possiamo fare altrimenti: 15 giorni immobili non ci stiamo e, ai nonni, non possiamo chiedere di tenerla. Ora che perde anche la materia poi......
non dovrebbero esserci peggioramenti sostanziali per settembre.
Se hai bisogno di cose più specifiche (veterinari affidabili in zona per avere un altro parere o proprio veterinari esperti ecc) posso chiedere su liberi (è il forum di gatti che ho creato in passato e seguo sempre).
Non te lo dico per spam (non fa concorrenza a noi mamme ;) i cuccioli in questione sono diversi) ma perchè c'è parecchia disponibilità se serve muoversi per qualcosa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"