mamme ci si inizia a sentire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

Anche a me non sembra sia stata colpa tua: stai tranquilla in fondo c'è anche quel ragazzo come testimone.

Per quanto riguarda l'EDUCAZIONE anche io i primi mesi mi sentivo questa super responsabilità e mi dicevo, ma sarò capace? come dovrò fare? Mentre adesso che sono qui ad aspettare impaziente (visto che ormai la scadenza è passata) non so come dirti so che ce la farò e sento dentro tanta forza per questo bellissimo viaggio che farò insieme alla mia bimba.

Baci
Eli
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Per la riflessione da mamma questa è sicuramente la sezione giusta.
Mi spiace tanto per lo spavento e per la scena racrappiciante a cui hai assistito.

Mamme si diventa e non si finisce mai di imparare, imparare anche dai nostri figli, tornando un pò bambini insieme a loro, noi educhiamo loro ma loro in fondo educano noi anche a riappropiarci a volte di qualche principio perso o sottavalutato. In qualche senso ci rendono migliori.
CARPE DIEM
Silvia

Post by Silvia »

Lella wrote:Per la riflessione da mamma questa è sicuramente la sezione giusta.
Mi spiace tanto per lo spavento e per la scena racrappiciante a cui hai assistito.

Mamme si diventa e non si finisce mai di imparare, imparare anche dai nostri figli, tornando un pò bambini insieme a loro, noi educhiamo loro ma loro in fondo educano noi anche a riappropiarci a volte di qualche principio perso o sottavalutato. In qualche senso ci rendono migliori.

sì è proprio vero. infatti poi ieri sera alle dieci ho chiamato mio padre, col quale ho un rapporto direi inesistente, ma riconoscendogli ieri che i principi che ho in parte me li ha insegnati lui. gli volevo chiedere se secondo lui dovevo andare in ospedale, se secondo lui avevo fatto abbastanza, lui che avrebbe fatto. Lui in questo è vero, è bravo, e mi ha detto che avevo fatto bene e di andare a casa. Questo episodio orribile mi ha dato l'occasione. Ho pensato ad Andrea, a ciò che voglio trasmettergli, e a ciò che i miei hanno trasmesso a me.
Un esserino così piccolo con così tanto potere...beh veramente ormai mica tanto piccolo...da certi calci! :occhiodibue:

grazie
Locked