Sara..il dono inatteso!!

Saba

Sara..il dono inatteso!!

Post by Saba »

Sara è il frutto di una serie di coincidenze….un “impeto di passione” che prese suo padre e me in una fredda mattina di novembre, calcoli sbagliati sul periodo dell’ovulazione che mi fecero stare tranquilla nell’asserire:” Ma dai che vuoi che succeda per una volta…” Succede, succede!!!
Certo volevamo un altro bimbo ma Andrea aveva appena 10 mesi, ero rientrata al lavoro da sei, avevo appena finito di smaltire tutti i kg presi in più…probabilmente non ero ancora psicologicamente pronta per un’altra gravidanza, la realtà è questa!! Fatto sta che non presi benissimo la cosa…mio marito mi aiutò molto , lui era entusiasta dell’idea!!
Però io, nonostante fossi sorridente con tutti, dentro ero in preda ad ansie e paure….dirò la verità, per quanto assurdo penso di aver covato nei primi mesi un po’ di rancore per la mia fagiolina che veniva a scombinare una tranquillità appena riconquistata…
Anche questa gravidanza è stata da manuale, niente nausee o altro…andando a partorire in agosto verso la fine ho sofferto un poco di gonfiore agli arti ma niente di preoccupante….la bimba cresceva bene, unico intoppo alla morfologica della trentesima settimana riscontrarono un problema al cordone ombelicale che poteva far pensare a qualche malformazione cardiaca…ulteriori accertamenti per fortuna scongiurarono il pericolo….in quei giorni di preoccupazione e lacrime ho capito che l’amavo con tutto il cuore e che il suo arrivo non era stato un “intrusione” ma il dono più bello che la vita potesse farmi!!!
Avevo la DPP l’11 agosto 2006…chiaramente nonostante tutti mi dicessero” vedrai il secondo lo fai prima” la data fatidica passò senza alcun segnale….la sera del 14 qui nel nostro paese si svolge tutti gli anni una festa in costume che rievoca uno sposalizio tra conti avvenuto nel 1200….decidemmo quindi di uscire per portare Andrea a vedere la sfilata….stavo bene a parte la pancia un po’ dura!!
Ricordo ancora che, ferma ai lati del marciapiede mentre guardavo passare sbandieratori e cavalieri, un paio di signore al mio fianco disquisivano su quanto la mia pancia fosse alta…”ne ha ancora per un po’ cara.”… mannaggia!!!
Per rinfrancarmi mangia anche un bel pezzo di torta “nuziale” e ce ne andammo a casa.
La notte mi sveglia spesso con dolorini in tutta la pancia…ma mi riaddormentavo pensando che la torta era meglio se non la mangiavo!!! Poi alle 6 del mattino la questione si fece più seria…andai in sala a passeggiare tenendo il conto dei minuti che passavano tra una contrazione e l’altra.. dopo mezz’ora chiamai Leo e gli dissi che era meglio avviarci…andò a prendere mia mamma che doveva restare con Andrea e intanto tra una cosa e l’altra in reparto ci arrivammo alle 7!!
Però c’era già un’altra ragazza che stava partorendo e un solo medico di turno.. mi fecero aspettare e quando finalmente il medico mi visitò la risposta fu la stessa …..10 cm!!!
Andai nella “mia” sala parto new age continuando con la respirazione…..insomma alle 8 finalmente qualcuno si degnò di venire a vedere come stavo!! Avevo contrazioni e camminavo avanti indietro respirando ma non sentivo desiderio di spingere…quando l’ostetrica mi visitò decise che bisognava accelerare la cosa e ruppe le acque…..tra un po’ Sara nasceva in quel mentre!!
Immediatamente dopo infatti ho avvertito un desiderio di spingere così forte che mi sono spaventata e istintivamente ho chiuso le gambe!!! L’ostetrica in modo un po’ brusco mi ha riportata alla ragione e in 2 spinte la testa era fuori…..ma non ci crederete quel “malefico” cordone che già ci aveva fatto patire si arrotolato intorno al suo collo ben due volte…l’ostetrica mi disse di non spingere assolutamente e riuscì a districare la bambina che comunque oramai stava già scivolando fuori da sé! Erano le 8,15 del 15 agosto 2006…Sara era sulla mia pancia che urlava a gran voce il suo arrivo ( 3,946 kg per la cronaca!!!).
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Mi commuovo sempre a questi racconti... :cry:
Certo, che bella bimba paciocca che era, eh?
Novella

Image

Image
sole72m

Post by sole72m »

Cucciola paciotta.
Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

Che bella bimba.. chissà come sarà la mia.. sono sempre più curiosa!
Saba

Post by Saba »

Grazie ragazze!!
Ba
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Che belli i tuoi bimbi!E che bel racconto,mi commuovo ogni volta!
OT ho letto della festa del 14 agosto,per caso e' quella dei Fieschi?Se e' cosi' siamo vicinissime,abito a Sestri L.
Image[INDENT][color=#0000ff]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

[/color]
Saba

Post by Saba »

Fragolablu wrote:Che belli i tuoi bimbi!E che bel racconto,mi commuovo ogni volta!
OT ho letto della festa del 14 agosto,per caso e' quella dei Fieschi?Se e' cosi' siamo vicinissime,abito a Sestri L.

Cerrrto!!!! Io sono di Lavagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ba
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Alla faccia delle vecchiette che avevano visto la pancia alta!!!

Bellissimi i tuoi cuccioli.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked