Agopuntura e medicina cinese

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ieri ho fatto la seconda seduta e a parte che oggi la seduta l'ho fatta sul... ehm... cesso... mi sento da dio e... niente ruttini! Per niente tutto il giorno!!!!

Incomincio a pensare che mi faccia molto bene! :)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
DEBORINA

Post by DEBORINA »

Vi racconto il mio primo e per ora unico incontro con l'agopuntura.
Un conoscente mi ha messo in contatto con un suo amico in cura dopo una paresi ma che in poco tempo aveva ottenuto ottimi risultati. Io che ormai non ne potevo più di riempirmi di medicinali per i miei terrifficanti mal di testa di sono lanciata nell'avventura;
era da un pò che ci pensavo ma un pò per pigrizia, un pò per paura non avevo ancora fatto nulla.
Non potevo rinunciare ad un'occasione così servita su un piatto d'argento.
Ci diamo appuntamento, il tipo con la paresi ed io, in un bar vicino a casa e lo seguo poi con la mia macchina fino a quello che io credevo essere lo studio di questo dottore cinese.
Parcheggia nei pressi della stazione, io faccio altrettanto e lo seguo a piedi in un vicoletto che ho percorso solo perchè non ero sola ed erano le due del pomeriggio. Mai avrei fatto quella stada da sola e magari di sera!!!!!
Entriamo in questo palazzone e iniziamo a salire 5 piani di scale a piedi perchè l'ascensore non funzionava. Per me nessun problema ma per il signore che era con me è stata un'impresa faticosissima, ci abbiamo messo una vita.
Poi arriva il bello, si apre la porta di una casa di cinesi piena di cinesi ovunque, non saprei dire quanti bimbi c'erano e poi scatoloni ammassati in ogni angolo, un stanza con 4 o cinque donne, due ragazzi in una specie di salotto...una casa veramente cinese!
Avrei voluto girare i tacchi ma mi sembrava scortese, il "medico" era tutto inchini e saluti così lo seguiamo in un'altra stanza dove tra gli scatoloni scorgo un lettino di quelli con la struttura in ferro (tipo brandina da mare) rosso con un vecchio materasso sopra coperto solo da un lenzuolino.
Avrei voluto/dovuto girare i tacchi ma era tutto così surreale che stavo iniziando ad incuriosirmi, dove saremmo arrivati?
Ed ecco un'altra chicca, il dottore non parlava italiano, neppure una parola e lo stesso tutte le altre persone che erano in casa (ed erano tante!!!) così chiama al telefono una sua figlia (almeno così mi pare di aver capito) e me la passa.
Io le dico che ho problemi di cervicale ma lei non capisce, allora le dico "male alla testa" piano piano scandendo bene le parole e poi ripasso il telefono al padre che si tocca la testa come per farmi capire che aveva capito.
Potevo anche inicargliela subito senza fare quella ridicola telefonata ma vabbè.
Poi se ne va e io penso ok, vedo la porta ora scappo! ... e invece sono rimasta.
Ogni tanto mi faccio paura.
Comunque dopo qualche minuto torna con un barattolino di plastica (tipo raccoglitore urine) con dentro una serie di aghi, un alto contenitore con del liquido e un pò di cotone e mi indica di sedermi sul lettino.
A quel punto ho proprio girato i tacchi, tanti saluti e tanti sorrisi e dopo un minuto ero di nuovo in macchina!!!!
Incredula, sollevata e anche un pò divertita.

E passato quasi un anno, io continuo ad avere "male alla testa " e a pensare di curarmi con l'agopuntura e ogni volta che vedo il mio conoscente o il suo amico ancora in cura dal dottore cinese cerco di cambiare stada.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Solange wrote:Ma quindi Antonella ha funzionato con te?
A me faceva un po' impressione ma poi mi sono detta "perche' no!". Tanto io non amo prendere medicinali quindi andare dal medico, lasciargli 50€ piu' altrettanti di medicine mi rompeva. Spendo di piu' per 5 sedute, e' ovvio. Pero' almeno sono 5 ore di trattamenti piu' le erbe. Male non credo proprio che mi faccia; lui mi ha detto che ci vogliono 2 o 3 sedute per vedere i risultati e di solito in 5 si risolve, ma potrebbero volercene di piu'. Vedremo. Pertanto faccio queste. Se mi trovo bene mando anche Mirko ;)

Stefy, racconta racconta! :)

Parto da qui sole.

Intanto le erbe SONO medicine, indi, va tutto bene però chiedi che ci sta nell'intruglio perché pure la cicuta è un'erba! ahahahahha

Detto ciò io credo alle medicine alternative, in fin dei conti i cinesi sono in tanti e non sono farmacolizzati come noi, poi nella cultura cinese c'è una buonissima abitudine: andare dal medico quando si è sani.

Un medico cinese guadagna di più meno malati ha se li deve curare già è considerato un cattivo medico.

veniamo all'agopuntura, funziona benissimo come terapia del dolore, io ho mandato persone da un agopuntore bravissimo, gente che non aveva avuto risultati con la medicina tradizionale e è stata benissimo.
Io stessa per problemi alla vescica e allo stimolo ad urinare che sentivo poco, con quella più una ginnastica che mi diede l'agopuntore ho abbastanza risolto.

Fu lui stesso che mi consigliò di non prendere intrugli per i quali non garantiva la bontà, la provenienza e soprattutto la MIA tollerabilità.

Indi, magari, dal traduttore fatti dire che ci sta dentro.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked