la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

melaverde wrote:semplifico. e vediamo se ora il mio italianorisulta corretto
E0 SBAGLIATA LA SCELTA CHE HA AVUTO DI ACCONTENTARE SUO MARITO SE NON VOLEVA UN FIGLIO...LO HA DETTO LEI CHE
NON AVREBBE VOLUTO NELLA SUA PANCIA, VOLEVA ADOTTARLO
QUESTO LE FACEVA MENO MALE....E ALLORA SICCOME NON CREDO CHE UN FIGLIO LO FACCIA SOLO L'UOMO
LA STRADA CHE HA SCELTO PER ME E' SBAGLIATA.cusatemi
ma ne conosco di mamme che per i9mesi della gravidanza non adorano la pancia, odiano i kg di troppo, quando nasce il bambino tante non lo accudiscono, conosco una persona che ha sempre detto che lo ha fatto x far felice il marito , ma a far felice il bambino chi ci pensa?

preferisco pensare allora ad una donna che non lo aspettava, che RIMANE INCINTA X SBAGLIO, come dici te, e poi si assume le responsabilità e diventa madre al 100%.

non posso accettare l'idea di una donna che non si strugge al solo pensiero che suo figlio prende forma, cresce piano piano, dentro di lei... scusatemi

Insomma non credi all'innamoramento a prima vista col bambino, non credi che un figlio possa far cambiare la mamma, non credi quindi nemmeno al suo contrario, ovvero che possa anche esserci chi non sente nessuna scintilla scoccare e si senta solo inadeguata?
Insomma da quel che dici o tutto va come "dovrebbe andare" nell'accezione comune, quindi mamma consapevole e felice, mentre tutto quello che e' fuori normalita' non riesci ad accettarlo?
A me pare che tu abbia troppa fretta nel dispensare giudizi... chi stabilisce se una mamma lo e' al 100%? E se lo fosse al 95%? E se ha il baby blues? E se l'adotta davvero? E' meno mamma? Bisogna essere mamme di pancia per forza? E quelle di cuore, che sono? Mamme all'80%?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

benvenuta, prima di tutto

hai voglia di passare nella sezione "mamme si diventa" e raccontarci un pochino di te?

io sono Patrizia e sono pronta per leggerti
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ah dimenticavo.... ci sono pure donne che fanno un bimbo per accontentare il primogenito che vuole il fratellino...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked