Hai ragione a combattere contro il fumo,
ma mi sembra ovvio sottolineare che essendo questo un forum ogni cosa che uno dice cioè scrive è sempre e solo SECONDO LUI.
Io non voglio incentivare nessuno a fumare, figurati, ho fatto smettere pure mio marito (ah ah), ma ho voluto portare una testimonianza diversa, quello di una piccola fumatrice, che so non essere salutista, ma è il mio punto di vista e la mia realtà.
che il fumo faccia male, anche quello di una sola sigaretta, non e' un MIO personale parere, non e' secondo me, e' secondo la scienza.
Poi che possa far piu' male, da un punto di vista psicolgico, farne senza su questo posso concordare.
Ma e' vero per chi e' gia' dentro al vizio.
Chi non ci e' entrato e' giusto -questo secondo me- che ascolti prevalentemente testimonianze meno fuorvianti.
Io non sono una salutista tout court.
non conduco uno stile di vita da emulare in tutte le sue parti, pero' quanto meno spero per le mie figlie di poter "prevenire" quella prima, maledetta e soprattutto INUTILE sigaretta e di certo lo faro' parlando.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
ma guarda giò per me se uno vuol fumare ( leggi me... infermiera lo saprò che fa male... eppure mia nonna non fumava non beveva a 47 anni è morta e allora non dico che non gli do una mano alla morte ma porca paletta vivo...) basta che lo faccia nel rispetto degli altri. in primis i bambini e i non fumatori. sono sempre stata anche prima dei divieti una persona che non fumava nei luoghi pubblici e se c'erano persone a cui dava fastidio. fumavo coi fumatori. era la mia scusa al lavoro per "staccare" cinque minuti. non ho fumato in gravidanza. non avevo più fumato fino ad ora. poi ne ho sentito il bisogno. anche se forse bisogno non è la parola giusta. è una mia debolezza io son nervosa? mi accendo una sigaretta e mi scarico. io fumo sul terrazzo. odio e critico quelle mamme che fumano guidando il passeggino o se i bimbi non sono a letto, o in macchina con sti bimbi affumicati dietro...