la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manuelina

Post by manuelina »

ecco, questa è una delle cose a cui mi riferivo...ma non diciamolo forte, che se questo thread non è una provocazione, ma una richiesta di sfogo la induciamo a strani pensieri...

ma adesso dimmi: nessuna ti ha fermata per maggiori info? nemmeno uno con una divisa e un po' di potere da esercitare? ecco, vedi io ci credo perfettamente a questa scena. però mi metto da spettatrice e con tutto quello che si sente ti verrebbe da chiederti se quello che quella donna professa sia vero o no..magari in un centro commerciale di una grande città per di più...
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Nau wrote:A me comunque sembra un po' diverso...dire in un momento di panico "chi me l'ha fatto fare",rispetto a dire "la pancia mi fa schifo".
Si può dire che la pancia è faticosa,anche che è una rottura di palle,così come si può dire chi me l'ha fatto fare.Diverso è dire la "pancia mi fa schifo",o magari "mio figlio è la rovina della mia vita".E' l'esasperazione del concetto a rendere il concetto davvero troppo brutale per essere compreso.

Io non ho mai capito come si possa giudicare le sensazioni altrui.
Se a lei fa schifo, e' una sensazione sua.
Che posso non condividere, certo, non concepirla nemmeno, anche, ma resta il fatto che lei continuera' irrazionalmente a provarla.
Dico irrazionalmente, perche' anche se e' a disagio, la ragione ha la meglio e la gravidanza prosegue. Che poi lei senta questo disagio cosi' forte forse e' colpa degli ormoni, chi lo sa.

Lo sai che ci sono donne che sono frigide e non piace loro fare sesso?
Eppure se vogliono un figlio lo "devono" fare, e lo fanno, stringono i denti e lo fanno. A me piace fare sesso, e se loro dicono che a loro fa schifo che ci posso fare? Mi devo offendere? Al massimo sono dispiaciuta per loro, per quello che si perdono, e posso pensare che abbiano un problema. Ma resta comunque un LORO problema.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Nau wrote:A me comunque sembra un po' diverso...dire in un momento di panico "chi me l'ha fatto fare",rispetto a dire "la pancia mi fa schifo".
Si può dire che la pancia è faticosa,anche che è una rottura di palle,così come si può dire chi me l'ha fatto fare.Diverso è dire la "pancia mi fa schifo",o magari "mio figlio è la rovina della mia vita".E' l'esasperazione del concetto a rendere il concetto davvero troppo brutale per essere compreso.

E se anche fosse? Non ho capito chi stabilisce cosa e' forte e cosa no.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked