pesce

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

pesce

Post by caterina »

Ragazze come mi comporto con il pesce?
Le pancine o ex pancine hanno dei riguardi nei confronti di pesci e crostacei?
Leggevo che crostacei e mitili è meglio di no.
Ma ragazzi....io vado a taranto, il REGNO della cozza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io mi son sempre mangiata di tutto in gravidanza... Il pesce, se cotto, non da nessun problema... niente di diverso da chi non è in gravidanza!!! Poi durante l'allattamento mitili e crostacei vanno evitati... per lo meno a me mi hanno detto così...
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Anche io non mi sono mai fatta mancare nulla, tranne naturalmente il pesce crudo, ma quello non lo mangio mai! Solo in allattamento è meglio evitare mitili e crostacei fanno venire forti coliche al bambino.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

l'importante che le cozze siano cotte bene
abbiano un buon profuno e un bell'aspetto
se riesci accertati anche dove sono state allevate
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io ho mangiato di tutto in gravidanza.

L'unica cosa con cui non ho esagerato sono le cozze perchè sono veramente quelle un po' più a rischio.

Comunque ho mangiato un po' anche di quelle, chiaramente ben cotte e di ottimo aspetto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Nat wrote:l'importante che le cozze siano cotte bene
abbiano un buon profuno e un bell'aspetto
se riesci accertati anche dove sono state allevate

quoto
ma in ogni caso non ne abuserei , sono animale filtratori e filtrano tutte le peggio schifezze che abbiamo nel mare, quindi occhio
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

fede-75 wrote:quoto
ma in ogni caso non ne abuserei , sono animale filtratori e filtrano tutte le peggio schifezze che abbiamo nel mare, quindi occhio

che esattamente il motivo per cui sono le uniche che ho limitato sia in gravidanza che ora in allattamento.

sono pur sempre specie "spazzine"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
SweetCris

Post by SweetCris »

^^ infatti gli unici sono i muscoli (o cozze) che devono essere cotti molto bene perchè potresti beccarti la salmonellosi (?) che a vista è irriconoscibile

anche la mia ginecologa mi ha detto che se è cotto va tutto bene. pensa che mio cognato ha un ristorante di pesce, quindi... yummm
Locked