pesce

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
beba

Post by beba »

lenina wrote:Io ho mangiato di tutto in gravidanza.

L'unica cosa con cui non ho esagerato sono le cozze perchè sono veramente quelle un po' più a rischio...

anche io.
le ho cotte bene, irrorate di limone per il resto il pesce tutto.
invece sapete cosa mi avevano detto di evitare?
ma poi non ho approfondito il perchè... e quindi non so se sia una diceria popolare...
di evitare il tonno in scatola... vi è mai stato detto?
e poi perchè per un possibile rischio di contaminazione nella catena di confezionamento??
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

beba wrote:anche io.
ma poi non ho approfondito il perchè... e quindi non so se sia una diceria popolare...
e poi perchè per un possibile rischio di contaminazione nella catena di confezionamento??

forse perchè dicono contenga mercurio ? :mumble:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

beba wrote:anche io.

credo per il mercurio...ma allora vale per tutti i pesci grossi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Accidenti!Io il tonno in scatola l'ho mangiato in quantita' industriali,era la prima cosa che mangiavo al mattino...a pensarci adesso mi viene nausea...
Image[INDENT][color=#0000ff]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

[/color]
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

non solo per il mercurio (che ovviamente è un problema causato dall'uomo a tutti i pesci grossi) ma anche per il piombo, dovuto all'inscatolamento e conservazione (ovviamente si rispettano i parametri consentiti ecc... ecc..., ma siccome non è un alimento indispensabile almeno in gravidanza meglio ridurne e di molto il consumo)
beba

Post by beba »

ah ecco...
giusto.
melaverde

Post by melaverde »

si
le cozze sono quelle piu a rischio

in gravidanza ho mangiato di tutto, tranne quelle...
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Andare a Taranto e non mangiare cozze è quasi impossibile ahahaha!
No scherzo, mi tratterrò, anche perchè tutto sommato non ne vado iper pazza.
Avete mai visto dove stanno le cozze a taranto?
Avete presente un pò la situazione di Taranto?
Beh in zona industriale ci sono due grosse industrie: l'ILVA (tristemente famosa) e l'AGIP. Bene, le cozze stanno sotto gli scarichi di queste due aziende. Passando in macchina vedrete tutte le piccole boe rosse che segnalano i vari allevamenti.
E sono le più buone del mondo..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked