la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Maretta wrote: :gnam: HOO MIO DIOOO LI VOGLIOOOOO!!!!?!?!?!?!!? ecco adesso se nasce con una voglia di cazzillo è colpa tua!! sappilo he sappilo !!!

riguardo alla provocazione o no... forse stà leggendo tutto ma non ha più il coraggio di scrvere e poi come spiegare ...onestamente anche a mè per quanto dicano il parto non sembra una cosa naturale..ma tant'è questo è il modo di avere figli vorrei solo sapere quanti anni ha(forse è giovane e forse questa pancia la mette troppo davanti al puno di non ritorno?)

Non oso immaginare che forma possa avere una voglia di cazzillo
Monica1970

Post by Monica1970 »

caterina wrote:Apro una parentesi.
Se comprate FOCUS di questo mese vedrete che hanno fatto uno studio.
Più della metà delle madri al mondo NON ama ancora in maniera viscerale il bambino che viene partorito. L'accettazione e l'amore incondizionato e sincero per la creaturella arriva dalle 2 alle 3 settimane più avanti.

Non so se siano 2 o 3 settimane, di più o di meno, o se si scoppi subito d'amore, o.. o.. o...
secondo me il vero problema è imbrigliare una cosa così grande, così indefinibile, così terribilmente bella, così sconvolgente da tutti i punti di vista, in una serie di sentimenti da dover provare assolutamente sennò.. sennò cosa? La maternità è tutto e il contrario di tutto e ribadisco tutto ciò che l'accompagna va valutato dopo molti mesi dal parto. Io ho amato subito il mio bambino, però all'inizio, complice il mancato allattamento, non riuscivo ad occuparmene come avrei voluto, avevo paura a stare sola con lui e ancora oggi dopo 6 mesi e mezzo, provo a volte un senso di spaesamento, un senso di incapacità e un vero terrore di cosa non lo so neanche io
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mah, io non capisco poi cosa voglia dire "amare" ma soprattutto "non amare" un neonato.
Non lo ami da subito e allora? è tuo figlio, hai una responsabilità,te ne occupi bene, fai tutto il possibile, cosa conta se l'amore (e poi cos'è l'amore? il piacere di starci insieme?) arriva dopo?
cioè io nemmeno mi chiedo se e come li ho amati da subito, mi sentivo comunque responsabile e li ho curati al meglio, può anche darsi che l'amore sia venuto col tempo ma penso sia normale... vorrei capire cosa significa specificare che non tutti amano da subito in modo viscerale
o cosa significa specificare che invece si è amato da subito l proprio figlio: e se non lo amavi, che facevi?
Locked