Guarda per me con Irene non è stato facile per nulla, ma proprio per nulla nulla, ma non ho messo in dubbio l'amore.
Sarà che io sono abbastanza pratica, più che sicura, e non sono stata a farmi tante pippe. Era mia figlia, punto.
Avevo avuto pure il click, io, perchè di entrambi mi ricordo che ci siamo guardati negli occhi e mi hanno affascinata da subito col loro sguardo, ma non è certo che quel click renda le cose più facili o preservi dalle depressioni post partum.
la pancia mi fa schifo
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

Ho riportato non letteralmente purtroppo quell'articolo solo per far riflettere sul fatto che non è che sia per forza detto che uno debba amare visceralmente subito immediatamente incondizionatamente la sua creatura.
Sembra che essere spaesati o spaventati sia un handicap tremendo e che ci trasformi in mostri.
Capperi la maternità è una cosa enorme.
Quando il test si è colorato io mi sono sentita MORIRE.
E l'avevo cercato.
E ADESSO sono felice, ma ho una paura boia.
Insomma...siam tutti diversi...
Sembra che essere spaesati o spaventati sia un handicap tremendo e che ci trasformi in mostri.
Capperi la maternità è una cosa enorme.
Quando il test si è colorato io mi sono sentita MORIRE.
E l'avevo cercato.
E ADESSO sono felice, ma ho una paura boia.
Insomma...siam tutti diversi...
- Cosetta
- Admin

Ma io Caterina non capisco chi è che dice il contrario.
Cioè se una donna ha bisogno di ribadire quanto ama suo figlio fin da subito a me fa strano, penso che abbia qualche problemino lei perchè tutte siamo madri e sarà più o meno uguale per tutte no?
comunque sono convinta che spesso si confonda l'amore "viscerale" con la facilità di gestione (un bimbo tranquillo,che dorme, che ti lascia riposare, qualcuno che ti aiuta e ti allevia il compito) e viceversa che si tema di non amare quando non si sta bene psicologicamente e fisicamente.
Poi non bisogna star a sentire "le altre",ogni rapporto mamma-bimbo è unico.
Cioè se una donna ha bisogno di ribadire quanto ama suo figlio fin da subito a me fa strano, penso che abbia qualche problemino lei perchè tutte siamo madri e sarà più o meno uguale per tutte no?
comunque sono convinta che spesso si confonda l'amore "viscerale" con la facilità di gestione (un bimbo tranquillo,che dorme, che ti lascia riposare, qualcuno che ti aiuta e ti allevia il compito) e viceversa che si tema di non amare quando non si sta bene psicologicamente e fisicamente.
Poi non bisogna star a sentire "le altre",ogni rapporto mamma-bimbo è unico.