la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nau

Post by Nau »

Cos73 wrote:Ma nemmeno io ero indifferente al bambino che era nella mia pancia, ci mancherebbe, o al neonato inerme, ma che vuol dire "amore viscerale"?
Cioè in che senso lo dici?
Tua figlia piangeva notte e giorno e tu la guardavi e pensavi "quanto la amo"?

No,non piangeva giorno e notte.....Nel momento in cui piangeva inconsolabile ho avuto anch'io dei momenti di crisi,così come li ho tuttora quando fa i capricci,ma la amavo prima come la amo ora.Per amore viscerale intendo un amore che nasce a prescindere dalla conoscenza reciproca,a prescindere dalle esperienze insieme.E' scattato quasi subito,me ne sono accorta da piccole cose,per farti un esempio dall'attenzione ad attraversare la strada,consapevole che se fosse successo qualcosa alla creatura che portavo in pancia mi sarei sentita morire,o per quella sensazione quando sentivo e vedevo i suoi movimenti.Per amore viscerale intendo la consapevolezza che senza quel bambino,mancherebbe un pezzo.
melaverde

Post by melaverde »

vavi wrote:Scusate Nau e MelaAcerba, ma se non ci confrontiamo e discutiamo che ci facciamo qui?
Cioe' ci sono mille community nel Web dove la gente si manda bacini, incrocini, abbraccini, addini e altre cagatine... ma alla fine come si fa a conoscersi e a crescere, se non cosi'? :lol:
Io sono felice quando non ci si capisce, ma poi si scrive, si sviscera, si cambia idea (e io in tre anni l'ho cambiata tantissime volte) per poi riprendersi ed amarsi, e imparare ad accettarsi cosi', nella nostra diversita'.

vavi è vero
mi hai fatto (te come le altre) moltissimo su questo thread
e mi piace sapere che posso confrontarmi
e imparare tante cose da tutte.

è solo che mi è scattata la rabbia quando ho letto le parole di magoo, e ho fatto male, ma il pensiero che una pancia faccia schifo mi schifa.
ho provato a dirle che probabilmente era solo una questione di fisicita' diversa,
non ho mai detto che si innamorera' appena il piccino nasce,
non ho mai detto che chi non ama la pancia non dovrebbe aver figli
le ho detto che la scelta di PARTORIRE un figlio solo per far bene a suo marito è brutta, è una brutta scelta

io non l'avrei mai presa. e nella mia piccola ignoranza ho dato una risposta troppo forte.

fino a una settimana fa credevo che x tutte le mamme del mondo la pancia fosse un orgoglio.ora ho capito che non lo è sempre. e sono felice di sapere che magoo si sta facendo aiutare psicologicamente da qualcuno competente.

per me rimane comunque strano (e triste un po') pensare che non ci si entusiasmi ad avere un piccolo in pancia. rimango fossilizzata qui, sbagliando lo so ...

mi hai detto che butto li
giudizi senza conoscere le situazioni,
io parto anche dal presupposto che sul forum ci si confronta
lei ha scritto su questo forum
se le sara' aspettate le nostre risposte no?

spero tanto che magoo si faccia sentire
.................

ps: MelaAcerba mi piace, potrei cambiare nick
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

melaverde wrote:vavi è vero
mi hai fatto (te come le altre) moltissimo su questo thread
e mi piace sapere che posso confrontarmi
e imparare tante cose da tutte.

è solo che mi è scattata la rabbia quando ho letto le parole di magoo, e ho fatto male, ma il pensiero che una pancia faccia schifo mi schifa.
ho provato a dirle che probabilmente era solo una questione di fisicita' diversa,
non ho mai detto che si innamorera' appena il piccino nasce,
non ho mai detto che chi non ama la pancia non dovrebbe aver figli
le ho detto che la scelta di PARTORIRE un figlio solo per far bene a suo marito è brutta, è una brutta scelta

io non l'avrei mai presa. e nella mia piccola ignoranza ho dato una risposta troppo forte.

fino a una settimana fa credevo che x tutte le mamme del mondo la pancia fosse un orgoglio.ora ho capito che non lo è sempre. e sono felice di sapere che magoo si sta facendo aiutare psicologicamente da qualcuno competente.

per me rimane comunque strano (e triste un po') pensare che non ci si entusiasmi ad avere un piccolo in pancia. rimango fossilizzata qui, sbagliando lo so ...

mi hai detto che butto li
giudizi senza conoscere le situazioni,
io parto anche dal presupposto che sul forum ci si confronta
lei ha scritto su questo forum
se le sara' aspettate le nostre risposte no?

spero tanto che magoo si faccia sentire
.................

ps: MelaAcerba mi piace, potrei cambiare nick

:nani:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked