il mio volemose bene...e mi presento

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Aivliss

Post by Aivliss »

Ciao Elena, benvenuta!
Io sono Silvia, sono su Noimamme da lunga data e sono tua corregionale...
Ho appena iniziato a partecipare al Volemose bene e spero di avere delle soddisfazioni.
Sono mamma di Francesco (che è in firma).
elenalugo

Post by elenalugo »

Arieccomi signore!
Grazie di cuore a tutte!
A partire dall’autunno dell’anno scorso ho fatto ciò che mi ero ripromessa di evitare da tempo: mi sono messa ogni giorno di più in un angolo…..
Venivo da un periodo di stress lavorativo esagerato e stavo (ancora senza averne piena coscienza) addentrandomi nel fosco della palude che il mio matrimonio stava diventando per me…….un pantano che mi inghiottiva ogni giorno di più, oltretutto con la mia diretta collaborazione…… .
Poi, accortami di ciò che stavo facendo, ho cominciato a lottare per uscire dal pantano, chiedendo aiuto a mio marito e ricevendone tanta incapacità di comprendermi ed indifferenza.
A quel punto mi sono trasformata in una macchina da guerra. :frusta: :frusta:
Concentrata solo sul mio obiettivo: rimettere in equilibrio il rapporto tra me e mio marito, bonificare la palude. Questo mi ha succhiata tutte le energie fisiche e mentali. Il mio vivere era solo: Lavorare tanto, stare quanto più possibile col cucciolo e scontrarmi col marito per riuscire a fargli comprendere il disagio che stavo vivendo del quale lui era in parte responsabile. A quel punto il tempo per me non esisteva più, manco nei ricordi. Solo una cosa esisteva: Recuperare un giusto rapporto con mio marito….
Oggi sto cominciando a godere della faticosissima (per entrambi….ed è già qualcosa) opera di bonifica……e quindi posso tornare a guardare a me ed a quello che mi serve…..
Volemose bene……quanto mi è piaciuto questo titolo….una dedica al nostro valore!
Voglio tornare alla mia 44, il che significa perdere almeno 7 kili e tonificarmi. Voglio tornare ad apprezzare la fatica, lo sforzo fisico per l’adrenalina, la forza, la positività e la combattività che ti regalano….e non temerlo per la difficoltà in se. Voglio tornare a dedicare tempo, fatica, attenzione, intenti a ME e me sola. Perché ho vissuto un anno completamente lontana da me, da ciò che amo, da ciò che mi serve.
Mi manca il fare ogni giorno movimento (anche se solo per pochi minuti) votato solo ed esclusivamente al mio benessere
Già l’essermi (per come son fatta io) data come obiettivo la remise en forme all over (dentro e fuori) è un grande inzio, per me. Ed in questo concordo con teresa….l’inizio parte da noi. Però…. Per me il vero inizio, l’epifania ci sarà nella data del 16 Agosto…..perchè adoro darmi degli inizi, delle fini, tutto mi sembra più semplice se ha punti fermi (reali o meno)…...sono un po tocca eh?!

Per superaffaella: no, non sopno una maestra. Però hai ragione: di fianco a me in ufficio c’è ci sono delle cartine. Io sono una tecnologa alimentare e in particolare lavoro nel commerciale. Seguo i fornitori, il che significa che sono sempre all’estero (agosto e settembre per mia fortuna sono però mesi di calma) , perennemente con il trolley da una parte ed il passaporto nell’altra mano.

Luvetta, dai, diamo gli stessi numeri!!!
Teresa
Admin
Admin
Posts: 2533
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:25 pm

Post by Teresa »

occhei

questa la compro:


obiettivo la remise en forme all over
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked