Io il corso mi rifiuto di farlo.
Non sono adatta, lavoro e quindi non ho tempo, e ho paura che mi terrorizzino.
Spero facciano dei tour per fuori corso!
A chi chiedere?
- caterina
- Ambasciatore

- Patrizia
- Ambasciatore

caterina wrote:Io il corso mi rifiuto di farlo.
Non sono adatta, lavoro e quindi non ho tempo, e ho paura che mi terrorizzino.
Spero facciano dei tour per fuori corso!
Cate, secondo me sbagli davvero a non fare il corso.
non sono adatta ... ma cosa credi che si debba fare al corso? chi credi ci debba andare?
lavoro e quindi non ho tempo... tutte noi lo facciamo. Spesso i corsi sono previsti proprio durante la maternità obbligatoria, quinid durante l'ottavo e il nono mese. Io di Sofia lavorai anche l'ottavo, ma feci un accordo con il mio capo che una volta a settimana prendevo la mattina libera (=usando i permessi, ovvero il ROL) e feci tutto il corso. Anzi non tutto: le ultime due lezioni le saltai perchè avveo partorito!!!!!!!!!!
ho paura che mi terrorizzino .. bene, allora alla prima lezione ti presenti e dici così, dici che hai paura e hai paura di avere paura, che questo corso ti deve aiutare in tal sensoù
Detto ciò...
il corso - se fatto bene, ma è spessissimo così - serve a tante cose: a ritagliarsi un momento in cui pensare a se stesse (soprattutto per chi lavora sai? lì' ti devi FERMARE), avere uno scambio su nozioni scientifiche e non, immaginare come sarà il parto e il post parto, e soprattutto creare una rete di mamme con scadenza vicina che ti accompagnerà anche per anni e anni. Per me quest'ultimo è stato l'aspetto più importante, e le due amiche del cuore di Sofia ora non sono altro che figlie delle mie compagne di corso preparto. E' stata una ricchezza immensa poter telefonare a 1 settimana dal parto alla mia neoamica che aveva partorito 2 settimane prima e chiederle "ma è normale?" ... su un sacco di cose.
Ripensaci.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- caterina
- Ambasciatore

Diciamo che nella mia rete di mammette nessuna l'ha fatto.
Chi per un motivo, chi per l'altro, tutte le mammette scout, sorelle comprese, hanno saltato a piè pari.
Sarà perchè di Carpi non parlano granchè bene, sarà perchè la metà di loro (sorelle comprese) stavano abbastanza malino, sarà sarà sarà....ma me lo hanno tutti sconsigliato dicendo "conoscendoti, te lo sconsiglio vivamente".
Però si, sono ancora abbondantemente in tempo...
Chi per un motivo, chi per l'altro, tutte le mammette scout, sorelle comprese, hanno saltato a piè pari.
Sarà perchè di Carpi non parlano granchè bene, sarà perchè la metà di loro (sorelle comprese) stavano abbastanza malino, sarà sarà sarà....ma me lo hanno tutti sconsigliato dicendo "conoscendoti, te lo sconsiglio vivamente".
Però si, sono ancora abbondantemente in tempo...