A chi chiedere?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

A chi chiedere?

Post by caterina »

Mi accodo ai dubbi di She e vi chiedo questo, tanto mi devo far passare il pomeriggio, voglio andare in ferieeeeeeeeeeeeeeee!
Ehm dicevo.
Visto che io in ospedale non sto facendo niente e che MOLTO difficilmente seguirò il corso pre-parto (da noi fanno abbastanza schifo, ti terrorizzano e basta), con chi mi devo fare avanti, tra qualche mese, per vedere reparto, chiedere info sul materiale da portare ecc ecc?
Si chiama direttamente ostetricia?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

non ne ho idea.
qui cè un ospedale solo ed è certo che partorisci li, a meno che non hai problemi e ti mandano ad un ora da casa, a lecco dove cè un ospedale più grande del nostro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Anche qui c'è un solo ospedale, a meno che tu non voglia andare a Modena (ma bleah).
Però dico, devo chiamare direttamente....andare là....chi è che pensa a queste cose?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

si puoi chiamare direttamente in reparto e chiedere se ti fanno fare un giro okltre a darti tutte le informazioni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah bene!
L'ultima volta in reparto mi hanno detto che potevo prendere degli ovuli vaginali anche per bocca.
Questa volta mi faranno visitare la città, se tanto mi dà tanto, e nella lista mi metteranno
bikini
ciabatte
telo
costume

ci sarà da ridere!
Image

Luvetta

Post by Luvetta »

Puoi chiamare in reparto
ma senti se le ostetriche del corso organizzano un "tour guidato", qui a Borgo S.Lorenzo lo fanno, e durante il tout (ma anche durante il corso) si parla anche di quello che serve
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io il corso mi rifiuto di farlo.
Non sono adatta, lavoro e quindi non ho tempo, e ho paura che mi terrorizzino.
Spero facciano dei tour per fuori corso!
Image

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:Io il corso mi rifiuto di farlo.
Non sono adatta, lavoro e quindi non ho tempo, e ho paura che mi terrorizzino.
Spero facciano dei tour per fuori corso!

Cate, secondo me sbagli davvero a non fare il corso.

non sono adatta ... ma cosa credi che si debba fare al corso? chi credi ci debba andare?

lavoro e quindi non ho tempo... tutte noi lo facciamo. Spesso i corsi sono previsti proprio durante la maternità obbligatoria, quinid durante l'ottavo e il nono mese. Io di Sofia lavorai anche l'ottavo, ma feci un accordo con il mio capo che una volta a settimana prendevo la mattina libera (=usando i permessi, ovvero il ROL) e feci tutto il corso. Anzi non tutto: le ultime due lezioni le saltai perchè avveo partorito!!!!!!!!!!

ho paura che mi terrorizzino .. bene, allora alla prima lezione ti presenti e dici così, dici che hai paura e hai paura di avere paura, che questo corso ti deve aiutare in tal sensoù

Detto ciò...

il corso - se fatto bene, ma è spessissimo così - serve a tante cose: a ritagliarsi un momento in cui pensare a se stesse (soprattutto per chi lavora sai? lì' ti devi FERMARE), avere uno scambio su nozioni scientifiche e non, immaginare come sarà il parto e il post parto, e soprattutto creare una rete di mamme con scadenza vicina che ti accompagnerà anche per anni e anni. Per me quest'ultimo è stato l'aspetto più importante, e le due amiche del cuore di Sofia ora non sono altro che figlie delle mie compagne di corso preparto. E' stata una ricchezza immensa poter telefonare a 1 settimana dal parto alla mia neoamica che aveva partorito 2 settimane prima e chiederle "ma è normale?" ... su un sacco di cose.

Ripensaci.
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked