A chi chiedere?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Diciamo che nella mia rete di mammette nessuna l'ha fatto.
Chi per un motivo, chi per l'altro, tutte le mammette scout, sorelle comprese, hanno saltato a piè pari.
Sarà perchè di Carpi non parlano granchè bene, sarà perchè la metà di loro (sorelle comprese) stavano abbastanza malino, sarà sarà sarà....ma me lo hanno tutti sconsigliato dicendo "conoscendoti, te lo sconsiglio vivamente".
Però si, sono ancora abbondantemente in tempo...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
DEBORINA

Post by DEBORINA »

Prova a rivolgerti a quache negozio tipo Prenatal, dove organizzano degli incontri per future mamme, solitamente hanno una lista di cose necessarie che recuperano direttamente dall'ospedale.
Poi te le vendono anche!
Comunque ripensa al corso pre-parto, veramente è un momento solo per mamme (dal mio banditi assolutamente i papà) in cui ti confronti con le esperienze e le paure di ragazze come te. Io ho avuto tanti buoni suggerimenti e mi sono divertita da morire, una specie di noimamme in diretta.
Dopo un paio di mesi dalla fine del corso ci siamo ritrovate tutte con i nostri bimbi tra le braccia!
Bello, bello, bello.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma io sono orsa e non tollero le donne!
:ahahaha: :ahahaha:
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io invece ne vorrei fare uno dove ci siano anche i papà, perché vorrei coinvolgere un po' di più mio marito, che di certo non è tipo a mettersi a leggere giornali o libri...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Nau

Post by Nau »

Io il corso pre parto l'ho fatto....è stato molto bello,c'erano anche molti papà,tra cui Giordano.A me non ha terrorizzato,anzi,devo dire che mi ha chiarito molti dubbi.Insomma,io lo consiglierei,perché insegna molte cose pratiche ,e prepara un po' ad immaginare ciò che succederà in ospedale e dopo.Ma forse parlo così perchè qui a Fabrianmo il corso pre-parto è organizzato davvero bene.Anzi,a me è dispiaciuto moltissimo che due incontri sono saltati causa neve.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Diciamo che nella mia rete di mammette nessuna l'ha fatto.
Chi per un motivo, chi per l'altro, tutte le mammette scout, sorelle comprese, hanno saltato a piè pari.
Sarà perchè di Carpi non parlano granchè bene, sarà perchè la metà di loro (sorelle comprese) stavano abbastanza malino, sarà sarà sarà....ma me lo hanno tutti sconsigliato dicendo "conoscendoti, te lo sconsiglio vivamente".
Però si, sono ancora abbondantemente in tempo...

come fanno a sconsigliartelo se non lo hanno fatto.

Qui al corso ci hanno più che altro parlato dell'esogestazione e dell'allattamento.

La respirazione l'hanno lasciata perdere visto che il parto attivo la prevede poco.

Ti senti sicura sul discorso post parto?

Perchè il corso serve al 90% a quello.

Cioè sai come deve attaccarsi il bambino al seno? come funziona l'allattamento a richiesta ecc?

Dopo il parto non sarai l'unica paziente che può aver bisogni di aiuto e non sempre seguono bene anzi...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Una delle mie sorelle lo iniziò ma non lo finì, e chi l'ha fatto me l'ha sconsigliato. Forse a Carpi lo fanno male, che ne so.
Magari vado a vedere che aria tira, e poi decido.
Ovviamente non so niente di niente, non ho mai avuto figli, non ho mai avuto fratellini nè null'altro.
potrei partorireun frigorifero, per quello che ne so.
Ma mi terrorizza l'idea che mi terrorizzino come fecero, 6 anni fa, con mia sorella, cominciando il corso così: bene signore, sappiate che parto è DOLORE, un dolore sovrumano.
Mia sorella e altre tre seguirono le prime due e poi non tornarono più eheheheh!
Image

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Una delle mie sorelle lo iniziò ma non lo finì, e chi l'ha fatto me l'ha sconsigliato. Forse a Carpi lo fanno male, che ne so.
Magari vado a vedere che aria tira, e poi decido.
Ovviamente non so niente di niente, non ho mai avuto figli, non ho mai avuto fratellini nè null'altro.
potrei partorireun frigorifero, per quello che ne so.
Ma mi terrorizza l'idea che mi terrorizzino come fecero, 6 anni fa, con mia sorella, cominciando il corso così: bene signore, sappiate che parto è DOLORE, un dolore sovrumano.
Mia sorella e altre tre seguirono le prime due e poi non tornarono più eheheheh!

qui ci hanno detto come prima cosa di ricordarci che il dolore del parto oltre a essere sopportabile è l'unico dolore che esista legato a un fatto positivo.

cerca un buon corso o almeno informati bene utile davvero...

le nostre nonne pur in società dove il sesso erà tabù vedevano continuamente accudire bambini e di conseguenza imparavano senza volerlo...noi no...e subito dopo il parto un po' di informazione preventiva può essere veramente importante.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked