Vi interessasse, ho messo ieri a macerare 2 stecche di cannella una piccola manciata di chiodi di garofano la scorza di mezzo limone due cucchiai di zucchero Con 100g vodka alla pesca 150g cointreau vino rosso quanto basta a riempire fino all'orlo una bottiglia da 700ml nella quale ho messo i precedenti ingredienti. "Shakerato" finchè non si scioglie lo zucchero lasciato un giorno a riposare in frigo. E adesso mezzo bicchiere di quell'ottimo vino speziato e mezzo bicchiere di fanta orange. Yummmm... anzi. OLE'!
Bonjour.... confesso confesso confesso... che non vedo l'ora che sia domani per aggiornare il ticker. So che qualcosa ho perso e ne sono felice. Del resto è la prima settimana e sarebbe grave se così non fosse...
Previsione menu per oggi...
Colazione [5]: Brioche vuota (4) + cappuccino con dolcificante (1)
Spuntino: caffè
Pranzo (mensa) [8]: 2 fettine piccole di carne di vitello al pomodoro e capperi (ad occhio quantifico... in max 120 gr le 2 fettine + 2 pts di grassi = 5 in totale) Insalata mista con 1 cucchiaio di mais (1) e 2 cc di olio (2) Niente pane... in effetti è stato un pasto un po' misero.... meglio un piatto di pasta!
Merenda [0,5]: 1 Pesca
Cena [11]: Pancotto con verdure (pomodorini - peperone - cipolla - sedano - aglio) appassite in 2 cc di olio (2) + 100 gr di pane raffermo (4) + altri 2 cc di olio a crudo (2) (*) 30 gr di ricotta di bufala (2) Anguria (1)
Totale del giorno: 24,5
------
(*) Il pancotto lo faccio copiando una ricetta simile che fa mia suocera con le cime di rapa: faccio appassire tutte le verdurine in un filo d'olio dentro un recipiente alto, quando sono ben appassite aggiungo il pane tagliato a pezzi e metto acqua sufficiente da rendere, nel giro di una decina di minuti, il pane morbido. Sale, peperoncino ed un altro giro d'olio.... lo adoro! Mia mamma inveve lo fa in tutt'altro modo, sempre buonissimo ma.... questa è un'altra storia!