come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manuelina

Post by manuelina »

già cate, peccato poi una certa tendenza a considerare i figli come dei soprammobili di porcellana che non devono vedere, sapere, sentire, soffrire, imparare..e così non crescono e noi femminucce poi ci troviamo per le mani dei pappamolle..ops scusate la parentesi!
però io vedo il confronto tra me e il mio ragazzo. la prima notte fuori casa lui l'ha fatta al liceo, in terza o quarta. io al terzo anni di asilo, quindi a 5 anni, no? ed erano ben 3 notti!! poi, per mammismo, mi è venuta la febbre, hanno chiamato il dottore....ma finita lì!!
e ancora adesso, io 29 anni e lui 28, se si va via weekend o vacanze, lui ogni giorno deve dare notizie via sms se siamo all'estero o chiamare se siamo in italia...io ogni giorno non ho qualcosa da dire e loro non hanno niente da chiedermi!
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

oddio, che post difficile, posso rispondere fra 2-3 anni???
Per ora posso dire che mi mancano quando sono dai nonni per qualche giorno ma un pianto come lo descrivi tu quello credo che non lo farei.
Io mi commuovo quando li vedo crescere, quando fanno il primo giorno di scuola, la prima recita o quando ricky ha imparato a nuotare senza braccioli, ecco lì ho trattenuto le lacrime.
Ma non credo che mi metterei a piangere se so che vanno via una settimana, mi mancheranno certo, è ovvio, ma piangere no, poi davanti a loro..... no no
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Cate e Manuelina, meno male che ci siete voi a dire così altrimenti mi sentirei io quella "sbagliata" sarà che non sono ancora mamma, ma io davvero tutte queste scene da parte dei miei non le ho mai viste e mia mamma è una che si commuove anche facilmente!!!
La differenza tra maschi e femmine è abissale, anche al campo vedevo che le femminucce (identica età dei maschi) sapevano fare tutto da sole (tranne una in una situazione un po' strana), mentre i maschi erano tutti un po' più bambini piccoli, mi sono chiesta anche questa cosa perchè davvero le mamme dei maschi mi sono sembrate più agitate all'idea di lasciarli andare e soprattutto del fatto che non se la sapesero cavare, cosa poi assolutamente falsa perchè sono stati tutti bravissimi, però non so perchè ma questa cosa della differenza maschi femmine mi ha un po' colpita...
Locked