Io stò vivendo un momento di disagio, mi sento goffa, stò dimagrendo, la mia massa grassa è scesa eppure sono più complessata, mi sento uno schifo e non sò perchè.
Forse ho bisogno di vedere risultati più immediati, questa lentezza nel vedere i kg che scendono, boh, non sono intenzionata a mollare.
Ma ieri ho fatto il calcolo BMI e c'era scritto che sono a rischio molto alto e il più delle volte è consigliata la chirurgia...sono un pò abbattuta, mi domando quanto tempo ancora ci vorrà per vedere risultati apprezzabili...non mi riferisco al fattore estetico, stamattina ho fatto le analisi e un pò tremo per i risultati...
Settimana di ferragosto chat
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Bru
- Ambasciatore
- Solange
- Ambasciatore
Guarda, stai tranquilla Bruna e non farti spaventare piu' del dovuto. Che ci siano piu' rischi ad essere in sovrappeso o obesi e' vero, che i rischi siano automatici no.
Gia' il fatto che hai preso coscienza del problema e' importante.
Io sono obesa eppure ho degli esami del sangue e una pressione arteriosa invidiabili o almeno li ho adesso che sono a dieta. Davvero perfetti tanto che ricevo addirittura i complimenti per come mi sto prendendo cura di me stessa, cosa che tante magre non fanno (sic!).
Io sono dell'idea che la campagna antigrasso sia sbagliata e sai perche'? Perche' dovrebbe essere invece una campagna antischifezze.
E' inutile puntare il dito sui grassi quando magari la magra che mi sta di fianco mangia la meta' di me ma il triplo di grassi saturi e si fa fuori 1 pacco di sigarette al giorno. Perche' e' piu' importante mantenere un peso anche non ottimale ma mantenerlo mangiando bene che fare lo yo yo o peggio essere magri mangiando malissimo (e credimi che di gente magra che mangia bene io ne conosco veramente poca). O questo almeno IMHO!
Comunque stai tranquilla per gli esami, andranno bene, vedrai.
E per la dieta... magari provare a seguire una dieta un po' piu' controllata in modo da velocizzare un po' la perdita di modo che non ti scoraggi tanto? Anche se in realta' i kg persi lentamente sono quelli che poi non tornano e se tornano... tornano lentamente :D
Gia' il fatto che hai preso coscienza del problema e' importante.
Io sono obesa eppure ho degli esami del sangue e una pressione arteriosa invidiabili o almeno li ho adesso che sono a dieta. Davvero perfetti tanto che ricevo addirittura i complimenti per come mi sto prendendo cura di me stessa, cosa che tante magre non fanno (sic!).
Io sono dell'idea che la campagna antigrasso sia sbagliata e sai perche'? Perche' dovrebbe essere invece una campagna antischifezze.
E' inutile puntare il dito sui grassi quando magari la magra che mi sta di fianco mangia la meta' di me ma il triplo di grassi saturi e si fa fuori 1 pacco di sigarette al giorno. Perche' e' piu' importante mantenere un peso anche non ottimale ma mantenerlo mangiando bene che fare lo yo yo o peggio essere magri mangiando malissimo (e credimi che di gente magra che mangia bene io ne conosco veramente poca). O questo almeno IMHO!
Comunque stai tranquilla per gli esami, andranno bene, vedrai.
E per la dieta... magari provare a seguire una dieta un po' piu' controllata in modo da velocizzare un po' la perdita di modo che non ti scoraggi tanto? Anche se in realta' i kg persi lentamente sono quelli che poi non tornano e se tornano... tornano lentamente :D
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]