Dispensa e ordine cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

mi aspetta dopo le vacanze, però prima ho la cameretta dei bimbi da sistemare perchè in estate è sempre un pò tragico.
scendiamo magari 2 giorni, giocano, e torniamo su.
cè di tutto in giro!aiuto!!!

tengo le cose da bere in un armadietto in basso, le cose importanti.
il resto lo lascio in garage, così non da fastidio!
poi cè un odioso armadio ad angolo, che non è usato in nessuno modo decente.
dovrei tentare qualche soluzione perchè così è impossibile, resta tutto alal cavolo!
poiun cassettone per le pentole, l altro e ultimo armadio sotto per i piatti.
restano i pensili, per i bicchieri uno e gli altri per il cibo.
di solito divisi in colazione, con neskuik,biscotti e marmellate varie...
nell altro pasta riso, eccetera.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io ho il caos in me e combatto con questo mio essere caotica e questo mio voer essere perfetta e precisa,quindi non so come tenere in ordine ...
la cucina poi...
nei mobiletti alti è tutto abbastanz ain ordine,ma in quelli dove riescono ad arrivare le bimbe...traghedia..ogni tot di tempo mi armo di santa pazienza e riordino.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Luvetta

Post by Luvetta »

spazio minimo
ordine massimo.
Un solo stipetto ed un cassettino scorrevole largo 20cm per tutta la dispensa, o ordinati o si muore.
Nello stipetto, piano terra: lattine (pelati, legumi, mais, tonno) barattoli (sottaceti, salse, sottoli)
Primo piano: pasta in ogni declinazione, gli spaghetti le trenette e i bucatini stanno nell'angolo in basso a destra, la pasta aperta davanti (chiusa tassativamente con un chiudisacchetto ikea che anche se cade non si sparga) la pasta in confezioni integre dietro.
Secondo ed ultimo piano: riso parboiled e non, orzo, farro, basmati, polenta, couscous.
Sopra la cappa: milleccinquecento contenitori di ogni foggia incastrati come solo dopo anni e anni di pratica a Tetris si puo' fare. Due pile di inutilissimi (ma carinissimi) bicchieri di coccio. Cereali per la prima colazione (in contenitore chiuso ermetico), i quattro tipi di farine (0, 00, semola e manitoba) pacchi intonsi.
Cassetto: Piano più alto: bilancia da cucina, spago, stecchi di legno per spiedini.
Ripiano mediano: incastro magico di cacao amaro, bicarbonato, sale, zucchero, camomilla, tisane varie, vanillina, lievito, pangrattato et similia.
Piano basso: olio d'oliva, olio di semi, aceti, farine già aperte (ma chiuse coi fermasacchetti) fecola, maizena.
The end.
Locked