Dispensa e ordine cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

chiaretta_1974 wrote:mica è poi tanto fondamentale avercela. hai dei disagi a vivere così come vivi ora? io ad esempio con un po' più di disordine sto meglio dentro..

a volte ho difficolta a trovare le cose, e quando le trovo sono scadute :clap: :clap:
però devo dare una pulitina, sigh
The first five days after the weekend are always the hardest
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Lamù wrote:a volte ho difficolta a trovare le cose, e quando le trovo sono scadute :clap: :clap:
però devo dare una pulitina, sigh

io x le cose che scadono ogni tanto sposto i pacchetti che sono dietro e li tiro fuori x cucinarli, perchè pure a me scivolano sempre negli angolini nascosti...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

chiaretta_1974 wrote:ho 21 sportelli e divido le cose in ordine alfaBETICO, così basta aprire la lettera giusta (stampata davanti) et voilà!

ahahah, ma l'avevete visto quel film con Jiulia Roberts, A letto con il nemico? in cui lui (psicopatico violento) mette tutta la dispensa in ordine straperfettissimo?? uguale a Chiara, ahaha :D :D

Cmq GRAZIE per i consigli!!
Ho sistemato la cantina e ho ricavato ben tre ripiani lì per le scorte (grazie Silvia!)
Poi ho preso uno sgabello alto dell'Ikea così riesco a raggiungere anche il piano alto degli scaffali, ad ora deposito inutilizzato perché di prendere tutte le volte la scala mi scocciavo
e un paio di "rialzini" sempre ikea per aggiungere un mezzo ripiano agli scaffali bassi (Marika, lo stesso scopo di quelli di Dmail ma appoggiati al ripiano sotto invece che appesi a quello sopra) (nel catalogo Dmail ho visto però dei portaspezie da appiccicare alle antine, bellissimi!!!)

Poi abbiamo fatto un po' di aggiusti, spostamenti e cambiamenti e la cucina sembra finalmente vivibile :D
Appena mettiamo anche il lampadario vi metto una foto!
:thank:
Locked