meno 1 mese e 18 giorni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Amnesia

Post by Amnesia »

Silvi...anche io ho preparato tutto da sola, uno dei miei primi pot qui era proprio una richiesta d'aiuto per preparare la valigia, che non avevo proprio idea di cosa metterci.
Anche la cosa che sembra ovvia, di mettere i cambi in bustine separate...io non la sapevo.
Considera che io non ho nessuno dalla mia parte, e la suocera e la cognata le ho (per fortuna...ahahah) in un'altra città.
Però vedrai che soddisfazione sarà poi pensare che tu e il tuo cucciolo avete fatto tutto da soli!!!

Perchè non inizi a scrivere una lista con quello che pensi di voler mettere in valigia?
Silvia

Post by Silvia »

sì grazie. infatti ho fatto proprio così. ho lavato stendini, ho lavato vestitini da nano...ho chiesto a mia suocera che diamine dovevo mettere in ogni bustina. oggi vado a comprare gli ultimi vestitini e poi finisco di preparare...poi mi preparo io all'eco!!!
:ola:
così rivedo lo gnomo...che tanto gnomo più non è!
per quanto riguarda l'allattamento andrò ora a vedere l'apposita sezione del sito ma ho già letto tanto...che si vede che non vedo l'ora??? :red:
melaverde

Post by melaverde »

Nat wrote:

non usare il napisan meglio qualche batterio in più che il napisan che è tossico

quoto al 100%
napisan NO NO NO
fa malissssimo
sia alla pelle che ai polmoni.
melaverde

Post by melaverde »

silviiiiiiiiiiiiii
ciaooooooooooo

sei tornata? sono ripartita io, e io sono di nuovo qui.
quindi, vedo che procede tutto ok.

il lottatore tarantolato sta alla grande, e vedrai poi che emozioni vi regalerete a vicenda! i giorni passano veloci: un mese passa in un soffio...

x la valigia: io infilai in borsa tutto quello che mi consigliarono al corso pre-parto.
anch io avevo fatto 3 sacchetti distinti x i 3giorni all'ospedale.
al bambino serve poco: body,completino,bavaglino
x me io portai: coppette assorbilatte (compra se puoi quelle non sintetiche che facilitano le ragadi), saponetta di marsiglia, vestaglia e x il parto una camicia da notte (non lunga) aperta x allattare piu comodamente.
approposito x evitare le ragadi io ho usato da SUBITO questa crema: " CASTOR-EQUI " xche avevo un po' di rosso ai capazzoli e mi facevano male gia' dopo un giorno. ne serve pochissima dopo la poppata. se puoi tieni le tette all'aria (aha ha ha) nel senso che se il latte non fuoriesce di brutto, puoi stare senza reggiseno , ti sentirai piu comoda e i capezzoli respirano bene senza far venire le ragadi.

non è importante avere mille cose in valigia, l'importante è sapere che qualcuno, se manca qualcosina, puo' andare a casa a prenderla.

ps: un bacio anche alla tua amica di pancia Alessia
Silvia

Post by Silvia »

melaverde wrote:silviiiiiiiiiiiiii
ciaooooooooooo

sei tornata? sono ripartita io, e io sono di nuovo qui.
quindi, vedo che procede tutto ok.

il lottatore tarantolato sta alla grande, e vedrai poi che emozioni vi regalerete a vicenda! i giorni passano veloci: un mese passa in un soffio...

x la valigia: io infilai in borsa tutto quello che mi consigliarono al corso pre-parto.
anch io avevo fatto 3 sacchetti distinti x i 3giorni all'ospedale.
al bambino serve poco: body,completino,bavaglino
x me io portai: coppette assorbilatte (compra se puoi quelle non sintetiche che facilitano le ragadi), saponetta di marsiglia, vestaglia e x il parto una camicia da notte (non lunga) aperta x allattare piu comodamente.
approposito x evitare le ragadi io ho usato da SUBITO questa crema: " CASTOR-EQUI " xche avevo un po' di rosso ai capazzoli e mi facevano male gia' dopo un giorno. ne serve pochissima dopo la poppata. se puoi tieni le tette all'aria (aha ha ha) nel senso che se il latte non fuoriesce di brutto, puoi stare senza reggiseno , ti sentirai piu comoda e i capezzoli respirano bene senza far venire le ragadi.

non è importante avere mille cose in valigia, l'importante è sapere che qualcuno, se manca qualcosina, puo' andare a casa a prenderla.

ps: un bacio anche alla tua amica di pancia Alessia

grazie grazie grazie...copio incollo e agisco!!!!!
e cmq...oggi meno un mese e 10 giorni...e dopodomani eco con flussimetria così lo vedo lo gnomo tarantola!!!
marò sto regazzino lo chiamo sempre peggio!!! (questa era per te) :cisssss:
melaverde

Post by melaverde »

Silvi wrote:grazie grazie grazie...copio incollo e agisco!!!!!
e cmq...oggi meno un mese e 10 giorni...e dopodomani eco con flussimetria così lo vedo lo gnomo tarantola!!!
marò sto regazzino lo chiamo sempre peggio!!! (questa era per te) :cisssss:

non ho specificato : il sapone di marsiglia è per lavarsi in caso di punti di sutura...(spero tu non la usi!!! io purtroppo so' stata ricucita come una toppa! :cisssss: il dottore mi disse che ME L'AVEVA RIFATTA NUOVA!!! :ola: ) va bhe apparte le strunzate.........stai tranquillisssssima

e tutto andra' ok.

lo sai anche gabri quando suonava il telefono mi dava le botte dalla pancia?i rumori li sentono gia dal quarto mese quindi, poverino si spaventava......e anche quando usavo il minipimer in cucina, dei calcioni! :ola:

un bacio
toscano
allo gnomo tarantola (de roma)
Silvia

Post by Silvia »

melaverde wrote:non ho specificato : il sapone di marsiglia è per lavarsi in caso di punti di sutura...(spero tu non la usi!!! io purtroppo so' stata ricucita come una toppa! :cisssss: il dottore mi disse che ME L'AVEVA RIFATTA NUOVA!!! :ola: ) va bhe apparte le strunzate.........stai tranquillisssssima

e tutto andra' ok.

lo sai anche gabri quando suonava il telefono mi dava le botte dalla pancia?i rumori li sentono gia dal quarto mese quindi, poverino si spaventava......e anche quando usavo il minipimer in cucina, dei calcioni! :ola:

un bacio
toscano
allo gnomo tarantola (de roma)

sì però pure te il minipimer...ma io non lo so :ola:
melaverde

Post by melaverde »

Silvi wrote:sì però pure te il minipimer...ma io non lo so :ola:

eh
che cavolo
nemmeno la vellutata che io adoro potevo farmi???li facciamo comandare gia' prima di nascere!!!??? :ola:
Locked