Consulto diabetologico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Patrizia wrote:
a me si è inceppata l'efficacia dell'insulina (a causa dell'interazione con gli ormoni placentari, da cui il termine GESTAZIONALE) e quindi il fegato produce ma l'insulina non bilancia ... e la glicemia sale senza mangiare!

...io avevo 95 la sera e 110 il mattino a DIGIUNO.

Poi avevo dei cali paurosi il pomeriggio...(sono arrivata a 75 :occhiodibue: )

In pratica avevo i valori sballati solo il mattino a riposo...già verso le 11 andavo in ipoglicemia a causa delle cure senza riuscire comunque a bilanciare i valori mattutini.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Patrizia wrote:allora, quello che mi dicono qui è:

1) il diabete aumenta il rischio di morte intrauterina improvvisa, quindi a 38 settimane (se insulino trattato) ti fanno partorire tanto il bimbo è pronto

2) normalmente inducono il travaglio, siccome io ho fallito una induzione e ho un cesareo alle spalle, si opta per un cesareo programmato e basta

nota che Dodi qaundo è nato, ovvero a 38+3, era 4185 gr anche se quella cretina che mi ha fatto l'eco ha detto "mah è sui 3600 gr quindi può nascere"

è questo che non capisco di quanto aumentino i rischi...sul cesareo ok...ma sul fatto che debba nascere a 38 (nel tuo caso per fortuna viste le dimensioni)

Forse dipende dai valori pure...io facevo insulina ma non avevo valori altissimi mai sopra i 160 la mattina ( il diabetologo principale era assente quanto è arrivata lui me l'ha tolta perchè evidentemente mi faceva solo male ho rischiato il collasso senza abbassare i valori di mattina ma ormai ero a 40 settimane)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote:...io avevo 95 la sera e 110 il mattino a DIGIUNO.

Poi avevo dei cali paurosi il pomeriggio...(sono arrivata a 75 :occhiodibue: )

In pratica avevo i valori sballati solo il mattino a riposo...già verso le 11 andavo in ipoglicemia a causa delle cure senza riuscire comunque a bilanciare i valori mattutini.

infatti io spero nell'insulina a lento assorbimento perchè so che poi con la colazione posso gestirmi

mi spaventa di più quella rapida fatta al mattino perchè anche io sono così: la glice al mattion è critica, poi durante la giornata vado benissimo e devo ricordarmi le merende altrimenti arrivo anche io a 75 con tremori e nausea
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote:è questo che non capisco di quanto aumentino i rischi...sul cesareo ok...ma sul fatto che debba nascere a 38 (nel tuo caso per fortuna viste le dimensioni)

mi dicono 38 settimane perchè a 38 si ritiene a termine (le ultime due settimane sono di accrescimento) e che è inutile rischiare di andare avanti visto il rischio di morte intrauterina aumentato

quello che a me stupisce è che i protocolli sono diversi nei diversi ospedali .. non dovrebbere essere linee guida nazionali? o dell'OMS?

mi informerò
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Patrizia wrote:infatti io spero nell'insulina a lento assorbimento perchè so che poi con la colazione posso gestirmi

mi spaventa di più quella rapida fatta al mattino perchè anche io sono così: la glice al mattion è critica, poi durante la giornata vado benissimo e devo ricordarmi le merende altrimenti arrivo anche io a 75 con tremori e nausea

Io mangiavo tutto il giorno senza riuscire a farla salire.

ho parlato ultimamente con il diabetologo di mio padre e ha visto i miei valori.

ha detto che secondo lui io avrei semplicemente dovuto mangiare di notte.

Non far passare mai più di 4-5 ore fra un pasto e l'altro e avrei sempre avuto i valori a posto a suo parere.

Perchè in pratica l'insulina c'era...io ci mettevo solo tanto a consumarla dopo le pause lunghe...togliendo quelle probabilmente avrei evitato un sacco di problemi.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote:Perchè in pratica l'insulina c'era...io ci mettevo solo tanto a consumarla dopo le pause lunghe...togliendo quelle probabilmente avrei evitato un sacco di problemi.

il mio sogno
fare uno spuntino a mezzanotte, magari 50 gr di spaghetti al pomodoro ... !!!!!

ma poi dopo il parto sei andata a posto? hai fatto la curva di controllo?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Patrizia wrote:il mio sogno
fare uno spuntino a mezzanotte, magari 50 gr di spaghetti al pomodoro ... !!!!!

ma poi dopo il parto sei andata a posto? hai fatto la curva di controllo?

Perfetta...fatta a casa e fuori.

Parlane con il diabetologo...a volte lo spuntino notturno (ok non 50 gr di spaghetti ;)) non lo consigliano solo perchè lo fanno in casi estremi ma spesso ci sta, mio padre da quando ha questo diabetologo che lo segue ha i valori molto più sottocontrollo di prima (a lui non tocca lo spuntino notturno però )

Comunque io so già che prima o poi avrò il diabete...non ho grossi dubbi su questo e non solo perchè ho avuto il gestazionale.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote:
Parlane con il diabetologo...a volte lo spuntino notturno (ok non 50 gr di spaghetti ;))

sai cosa potrei fare?? visto che ho qs giorni (fino a lun) di SPERIMENTAZIONE alimentare (poi lun vado da lui con i miei numeretti) .. potrei provare

ma cosa si potrebbe mangiare? due fette biscottate? mezzo panino?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)

Locked