Sheireh wrote:Purtroppo non so ancora come sarà dove andrò a partorire io (ancora non ho deciso), ma all'ospedale di Borgo Trento (che per me è lontano), dove è andata mia cugina per entrambi i suoi bambini, c'è il rooming in di giorno, mentre di notte lo tengono al nido, anche se penso che puoi andare ad allattarlo. Cosa importantissima, secondo me: ha potuto prendere, pagando, una stanza da sola. Il mese prossimo comincerò ad informarmi anch'io, ma il rooming in completo e "obbligato" (che negli ospedali qui in zona comunque mi sembra nessuno faccia) a pensarci bene mi sembra eccessivo.
secondo me non lo diventa se come qua puoi avere sempre (giorno e notte) qualcuno con te.
Se hai dubbi puoi chiamare le infermiere e ti abitui subito (ma con supporto in caso di bisogno) ad accudire il bimbo.
A casa sei ancora stanca ma non c'è più nessuno che ti aiuta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Infatti c'è da pensare anche al fatto che se te lo accudiscono le infermiere tu poi ti ritrovi a casa e, se è il primo, non sai bene che fare e come fare, invece se all'ospedale lo gestisci tu e man mano che si presentano dubbi e incertezze chiedi a qualcuno, una volta a casa sei più sicura.
Quanto alle visite, da noi poteva stare sempre solo il padre (non di notte), gli altri solo in orario di visita e dicevano esplicitamente di moderare, oltre che il numero di persone presente contemporaneamente, la presenza di bambini per un motivo igienico (insomma i bimbi son serbatoi di germi, si sa).
Cos73 wrote:Infatti c'è da pensare anche al fatto che se te lo accudiscono le infermiere tu poi ti ritrovi a casa e, se è il primo, non sai bene che fare e come fare, invece se all'ospedale lo gestisci tu e man mano che si presentano dubbi e incertezze chiedi a qualcuno, una volta a casa sei più sicura.
Ma io parlo dell'"estremo opposto", cioè doverlo tenere in stanza 24 ore e non avere altre possibilità, come leggo in alcuni ospedali è. Credo che il rooming in parziale dia la possibilità di imparare a gestire un po' il cucciolo e contemporaneamente di riposare.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard