A gennaio alla materna: sarà pronto?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Dony66

Post by Dony66 »

Sono d'accordo con Cri, i bimbi si adattano molto facilmente.
Greta ha fatto il nido, ok, ma non mi ha dato nessun problema con l'inserimento.
Se poi il tuo bimbo si relaziona facilmente con gli altri bimbi stai tranquilla.
Monica06

Post by Monica06 »

Secondo me hai fatto la scelta giusta. I bambini hanno bisogno di stare con i bimbi.
Mia figlia ne è la dimostrazione...

Abbiamo i bimbi della stessa età. La mia piccola è andata al nido lo scorso anno.
Lei è stata inserita in una classe dove era la più piccola (non sai che impressione quando li vedevo insieme), all'inizio qualche piantarello se lo è fatto, ma le maestre mi dicevano che smetteva subito. Sono state sincere e mi hanno detto che durante la giornata qualche volta mi cercava... ma mi hanno detto che comunque non c'erano problemi e che era del tutto normale. All'inizio l'ho fatta uscire prima del pranzo, poi un giorno lei mi ha chiesto di rimanere a fare la pappa con i bimbi.

Insomma per farla breve da quando è finita la scuola ogni tanto mi cheide se ce la porto perchè lei deve fare i lavoretti... ha da fare!!
E quando passiamo davanti la scuola lancia saluti e abbracci.

La cosa più importante devi essere serena anche se piange quando la lasci...
E soprattutto ascolta le maestre sanno darti (quasi) sempre degli ottimi consigli!
Locked