Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sarà, Cos, ma si vede che le mamme di femmine dell'asilo sono più fesse delle noimamme e accentuano le tendenze che a te non piacciono! Vai di DE-condizionamento ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Monica1970

Post by Monica1970 »

Cos73 wrote:Guardate ho appena letto "dalla parte delle bambine e sentirle dipingere come le smorfiose che pensano solo al look e ai rapporti sociali mi agita ah ah ah, meno male che Irene ha anche altro in mente e d'ora in poi, se davvero le differenze nascono solo da condizionamenti culturali, ne avrà ancor di più.
:ahahaha:

Comunque mi confesso qui con voi. Sia io che mio marito desideravamo molto una bambina. Naturalmente si trattava di quel desiderio che è ancora legato all'inizio della gravidanza ad un figlio ideale che non ha nulla a che vedere con quell'esserino che hai nella pancia. E naturalmente siamo contentissimi di avere Sergio forse anche perchè in questo mondo nascere uomini è ancora un privilegio
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Madda che le accentuano è POCO MA SICURO!
Se ti dico che una compagna di Irene a 3 ANNI dicevano decidesse da sola cosa mettersi la mattina, il fatto è che non vanno da sole a fare sciopping e tutto quel corredo di gonne, scarpe, stivali, qualcuno deve averglieli comprati. I capelli così lunghi sei TU che glieli tieni fin da quando è nata.
Irene mi chiede quasi sempre i PANTALONI per andare a scuola e i capelli legati, perchè sa che sta più comoda, qualche volta fa la pazzia e chiede la gonna ma appunto è qualche volta.
Locked