La camera di mio figlio é qualcosa di assolutamente inguardabile.
Decine di automobiline,pelouches,libri sempre sparsi sul pavimento,
nella culla,sul divanetto,sopra gli armadi...
Mettiamo a posto e proprio quando abbiamo finito
lui ha bisogno di quella macchinina che sta in fondo alla cesta...
Tutto di nuovo fuori per recuperarla,ma a quel punto lo mollo nel suo caos...Oltretutto questi cosi si sono impossessati di tutta la casa e spesso me li ritrovo sotto il cuscino o ai piedi del letto,col rischio di pattinarci sopra.
Passo davanti la sua camera é un senso di impotenza mi assale...
Vi prego!Ho bisogno di qualche dritta per poter sistemare in maniera piu' pratica
tutta sta roba,che a volte farei volare volentieri dalla finestra.
L'invasione dei giochi...ho bisogno di ispirazione!!
Moderator: tati
-
silviasap
Io ho risolto dedicandogli un paio di ante d'armadio (ma so che non sempre è possibile..)... dentro all'armadio ci ho messo uno scaffale su cui poggio i suoi giochi più grandi. quelli piccoli nei contenitori ikea (divisi per tipo di gioco: mattoncini A, mattoncini B, birilli, colori ecc...). Per Didò, formine, acquarelli e pennelli abbiamo preso una scatola che si chiama: "la scatola delle attività" e quando vuole la mettiamo sul tavolo e tiriamo fuori tutto quanto...
Ho notato che se gli divido i giochi per tipologia ci si diverte di più, altrimenti non ci capisce nulla, tira fuori tutto quanto e non tocca niente...
Ho notato che se gli divido i giochi per tipologia ci si diverte di più, altrimenti non ci capisce nulla, tira fuori tutto quanto e non tocca niente...
- Nat
- Admin

sai mio figlio che mi ha detto :
"in camera mia faccio quello che voglio!"
e ha ragione!
lo dicevo anch'io a mia mamma da piccola
a lui piace che i giocattoli siano sparsi per terra e io lo lascio fare (mi assicuro solo che il percorso bagno-letto sia libero hahahahha)
l'unica regolina che si sta stabilendo piano piano è che i giochi sparsi per casa poi li riporta in camera sua
ma per adesso sono più le volte che li riporto io...
"in camera mia faccio quello che voglio!"
e ha ragione!
lo dicevo anch'io a mia mamma da piccola
a lui piace che i giocattoli siano sparsi per terra e io lo lascio fare (mi assicuro solo che il percorso bagno-letto sia libero hahahahha)
l'unica regolina che si sta stabilendo piano piano è che i giochi sparsi per casa poi li riporta in camera sua
ma per adesso sono più le volte che li riporto io...