Ecco, a tal proposito quoto .. hem.. non ricordo chi..
Probabilmente noi mamme di maschi ci sentiamo al sicuro da tanti pericoli (vedi rimanere incinte in tenera età) ma .. lo siamo davvero?
Per citare Ligabue, "signora torni dentro, che fuori è un brutto mondo!"..
Madri di figli maschi, madri di figlie femmine
Moderator: Paola
- laste
- Admin

mammalice wrote:Da mamma di un solo maschio (ancora speranzosa di avere un giorno anche la femminuccia) devo dire che mi stanno sul Kiulo le mamme di sole femmine che si sentono più fortunate di me!!! Non dico certo tutte... ma me ne son capitate parecchie!!! Ma che capperi ne sanno loro visto che il maschio non ce l'hanno!!! Scusate lo sfogo personale che poco c'entra con l'argomento... ma lo dovevo proprio dire!!!
sull'altro forum dove andavo quando ero incinta di ruggero io e giuly (un'altra mamma) facemmo la morfologica lo stesso giorno
arrivo,scrivo "e' sano ed e' maschio" e ricevo congratulazioni
arriva lei,dice "e' sana ed e' femmina" e riceve frasi del tipo:"doppie congratulazioni allora,se e' femmina" "femmina per di piu'!benissimo!"
vi giuro ancora oggi mi arrovello su perche' si debbano fare doppie congratulazioni se e' femmina,a meno che lei non avesse scritto che sperava nella femmina e mi sia sfuggito
aprii un post appost quella volta :P
ma non ricordo le risposte,insomma non mi fu detto che sono meglio le femmine
Nat wrote:ma qual'è la motivazione?
perchè si sentono più fortunate di te?
appunto...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
chiaretta_1974
Luvetta wrote:Ecco, a tal proposito quoto .. hem.. non ricordo chi..
Probabilmente noi mamme di maschi ci sentiamo al sicuro da tanti pericoli (vedi rimanere incinte in tenera età) ma .. lo siamo davvero?
Per citare Ligabue, "signora torni dentro, che fuori è un brutto mondo!"..
non lo so, il mondo è pericoloso per entrambi. però ad immaginare lory e fra a 18 e 21 anni che girano la sera in macchina mi sento più sicura che ad immaginare 2 figlie femmine.
il discorso del restare in cinta ovviamente non regge sino in fondo, perchè vorrei crescerli con un senso di responsabilità tale che, se dovesse accadere, siano coinvolti anche loro e si prendano oneri e onori della cosa.
pensavo inoltre che l'adolescenza maschile è generalmente più semplice di quella femminile da affrontare per loro e per me
pensavo a tante cose..