Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Molto interessante questo post, io avendo solo esperienza di madre di femmina e tra l'altro così limitata visto che ha ancora solo 4 anni, non saprei davvero se pensare di essere "fortunata" per aver avuto una femmina o se sarebbe stato meglio un figlio maschio. Riflettendoci è davvero difficile poterlo dire, o comunque poterlo affermare globalmente. Magari tra gli 0 e i 6 anni è più divertente una femmina, tra i 7 e i 15 anni è meglio il maschio, dai 20 agli 80 meglio femmina, chi lo sa? :) Tutte comunque siamo molto preoccupate della fase adolescenziale vedo: ma lì secondo me non conta tanto maschio/femmina, quanto il dialogo che c'è con i genitori che può permettere un maggior controllo sulle cazzate che tutti gli adolescenti fanno, maschi o femmine che siano. Le femmine è vero che corrono il rischiodi restare incinte (magari con una buona educazione sessuale lo si può evitare), ma i maschi che corrono in moto e fanno le pinne sono forse più rilassanti? :sticazzi: Che Dio ce la mandi buona regà :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Monica1970

Post by Monica1970 »

Ma non sarà che tutto questo desiderio di bambina dipende dal possesso (detto così suona brutto)? cioè alla fin fine quello che si evince è che il maschio è un figlio che cresci, per cui fai sacrifici, poi arriva la prima squinzia che passa e ti fa buttare giù i bocconi amari. La femmina, ci litighi per una vita, ma non solo non ti lascia mai, ti porta pure il marito che ha scippato in giro a qualche mamma disperata e ti fa "godere" i nipoti. Ho forse esemplificato un pò troppo, ma mi sa che più che i bei vestititi, c'entra la paura di rimanere soli un domani.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io più che altro Raffa mi riferivo al vestire bimbe piccole, semplicemente da bimbe, e lì non penso si possa negare che ci sono più vestiti, più scelta, cose deliziose (che poi magari a qualcuno non piacciono, non so)
ma infiocchettare e vestire da zozzette sono due cose diverse
io non ne ho fatte nessuna delle due (non fiocchi e pizzi e merletti esagerati, men che meno cose da modella zozza in miniatura) ma ho adorato comprare cose per Irene
con Damiano è diverso, da meno soddisfazione.
Credo che chi veste le bimbe da miniadolescenti farebbe lo stesso coi maschi, come dici tu orecchini rasature codini ecc...quindi secondo me non è quello che si intende quando si dice che vestire una bimba piace di più, poi però non posso sapere cosa intendono le mamme che dici tu.
Locked