Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Molto interessante questo post, io avendo solo esperienza di madre di femmina e tra l'altro così limitata visto che ha ancora solo 4 anni, non saprei davvero se pensare di essere "fortunata" per aver avuto una femmina o se sarebbe stato meglio un figlio maschio. Riflettendoci è davvero difficile poterlo dire, o comunque poterlo affermare globalmente. Magari tra gli 0 e i 6 anni è più divertente una femmina, tra i 7 e i 15 anni è meglio il maschio, dai 20 agli 80 meglio femmina, chi lo sa? :) Tutte comunque siamo molto preoccupate della fase adolescenziale vedo: ma lì secondo me non conta tanto maschio/femmina, quanto il dialogo che c'è con i genitori che può permettere un maggior controllo sulle cazzate che tutti gli adolescenti fanno, maschi o femmine che siano. Le femmine è vero che corrono il rischiodi restare incinte (magari con una buona educazione sessuale lo si può evitare), ma i maschi che corrono in moto e fanno le pinne sono forse più rilassanti? Che Dio ce la mandi buona regà
Ma non sarà che tutto questo desiderio di bambina dipende dal possesso (detto così suona brutto)? cioè alla fin fine quello che si evince è che il maschio è un figlio che cresci, per cui fai sacrifici, poi arriva la prima squinzia che passa e ti fa buttare giù i bocconi amari. La femmina, ci litighi per una vita, ma non solo non ti lascia mai, ti porta pure il marito che ha scippato in giro a qualche mamma disperata e ti fa "godere" i nipoti. Ho forse esemplificato un pò troppo, ma mi sa che più che i bei vestititi, c'entra la paura di rimanere soli un domani.
Io più che altro Raffa mi riferivo al vestire bimbe piccole, semplicemente da bimbe, e lì non penso si possa negare che ci sono più vestiti, più scelta, cose deliziose (che poi magari a qualcuno non piacciono, non so)
ma infiocchettare e vestire da zozzette sono due cose diverse
io non ne ho fatte nessuna delle due (non fiocchi e pizzi e merletti esagerati, men che meno cose da modella zozza in miniatura) ma ho adorato comprare cose per Irene
con Damiano è diverso, da meno soddisfazione.
Credo che chi veste le bimbe da miniadolescenti farebbe lo stesso coi maschi, come dici tu orecchini rasature codini ecc...quindi secondo me non è quello che si intende quando si dice che vestire una bimba piace di più, poi però non posso sapere cosa intendono le mamme che dici tu.