Il ritorno del maestro unico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non so, è solo una mia idea, ma non è possibile che, distribuendo i maestri uno per classi sia fattibile ridurre il numero di alunni per classe? Invece che averne 25, averne 15? In modo che anche un maestro solo possa seguire bene tutti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sheireh wrote:Non so, è solo una mia idea, ma non è possibile che, distribuendo i maestri uno per classi sia fattibile ridurre il numero di alunni per classe? Invece che averne 25, averne 15? In modo che anche un maestro solo possa seguire bene tutti.
Questa mi sembra un'ipotesi troppo rosea rispetto agli intenti di taglio dell'organico del governo...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
biaffy72

Post by biaffy72 »

quando hanno messo più maestri per classe sono rimasta un pò perplessa ,però dopo averci riflettuto bene adesso posso solo dirvi che io ho avuto un'unica maestra secondo me bravissima ,mia sorella un'unica maestra "cane"(non vorrei offendere i cani però),così mi dico che alla fine dei conti con più maestre per classe ci dovrebbero essere in media più maestri preparati ogni classe e bambini più preparati,io la vedo così...
Locked