macchina pop corn senza olio

Idee culinarie per grandi e bambini
Flavia

Post by Flavia »

caterina wrote:Vabbhè addio Pablito, ho capito.

Mah, io ho una macchinetta della Zephir (pagata ca 10.00 euro) e come te niente microonde.

Qualche chicco non scoppiato è vero che torna su ma quando li faccio in padella mi succede la stessa cosa ed in più si bruciano quindi alla fin fine mi sono adattata.

sì, non si salano bene (dovresti fondere a parte il burro e mettercelo, ma per quello che serve a te può andare bene.
Mio marito ha poi un metodo porcino per mettere il burro mentre scoppiano, così escono già imburrati... però si unge un pò la macchinetta mentre se li fai sciapi butti quelli non scoppiati e torna come nuova subito.

Lo sapevi che i pop corn fanno benissimo ai denti (ovviamente se non ti mastichi il chicco non scoppiat :occhiodibue: )?

Me l'ha detto la mia igienista quando sono andata, sono pieni di fluoro o calcio (non ricordo bene) e lei spesso li fa ai figli perchè combattono le carie.
Pensa te!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

miks wrote:la mia era così
Image

idem, utilissima!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

oh, io vado in controtendenza, e i pop corn della macchinetta (dei bambini) mi piacciono, e ne restano pochissimi non scoppiati.
L'unica pecca è la difficoltà a salarli, ma penso che non ci sia rimedio se non si vogliono ungere..
Locked