Ieri ho ripensato ancora un pò alla questione, anche alla luce dei vostri messaggi e credo di aver capito cosa in realtà di preoccupava; non si trattava della paura di privare Matilde di un pò di "magia" di bambina, ha detto bene Rie
QUOTE=Rie;473452]Cara Deborina,
La magia, quella vera, ogni bambino ce l'ha negli occhi, anche se si concreta nella meraviglia di un'osservazione scientifica![/QUOTE]
il problema è che sta diventando grande, non è più la mia piccolina.
E' brutto da dire ma sono io quella privata di qualcosa; è verò, mi direte voi che le cose cambiano, avrò nuove gioie e nuove soddisfazione da mia figlia ma
rinunciare ad averla bimba mi fa un pò male.
Mi vengono le lacrime agli occhi adesso, chissà cosa farò il primo giorno delle elementari l'anno prossimo!
Baci a tutte.
Senza magia?
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

Io adoro questo voler sapere di Irene, e come te do spiegazioni semplici ma vere.
Su certe cose non vedo perchè favoleggiare (perchè piove, che ne so), su altre però trovo sia meglio farlo (quelle difficili: la morte, come nascono i bambini) tanto lei non si convince e via via ritorna sull'argomento, e via via che cresce la "favola" si avvicina di più alla realtà.
Come libri sul corpo umano te ne consiglio uno bellissimo, Irene lo adora
Il grande libro animato del corpo umano, Fabbri editore.
Altri carinissimi (utili anche per bimbi che imparano a leggere perchè scritti in stampatello maiuscolo) sono quelli della Giunti kids "Io scopro con Baco Gigi"
Su certe cose non vedo perchè favoleggiare (perchè piove, che ne so), su altre però trovo sia meglio farlo (quelle difficili: la morte, come nascono i bambini) tanto lei non si convince e via via ritorna sull'argomento, e via via che cresce la "favola" si avvicina di più alla realtà.
Come libri sul corpo umano te ne consiglio uno bellissimo, Irene lo adora
Il grande libro animato del corpo umano, Fabbri editore.
Altri carinissimi (utili anche per bimbi che imparano a leggere perchè scritti in stampatello maiuscolo) sono quelli della Giunti kids "Io scopro con Baco Gigi"